Milan, Arnautovic è più di un’idea? Tra i numeri e quel like di Leao…
Per gestire meglio le forze di Giroud e aggiungere un’arma in più al reparto offensivo, il Milan sta pensando a Marko Arnautovic
Molto simile al bomber francese, ha un’ottima capacità nel difendere il pallone grazie alla sua forza fisica, è in grado di far salire la squadra e colpire di testa. Aspetto non trascurabile, è una punta centrale molto prolifica, il profilo giusto per questo Milan che nelle ultime stagioni ha avuto non pochi problemi in termini realizzativi. Il gigante austriaco, classe ’89, potrebbe andare a colmare quella lacuna che Ibrahimovic potrebbe lasciare in caso di addio al calcio (e al Milan): il senso del gol e di leadership contraddistinguono l’attuale punta di diamante in forza al Bologna di Thiago Motta.

La carriera di Marko Arnautovic
La sua carriera ha inizio a Vienna, in Austria, ma il suo esordio in prima squadra avverrà il 14 aprile 2007 in terra olandese con la maglia del Twente. Dopo una breve (ed incolore) parentesi all’Inter, si trasferisce al Werder Brema: il suo atteggiamento e il suo stile di vita sregolato sono un problema per l’attaccante che molto spesso si ritrova escluso dagli 11 titolari. Troverà maggiore fortuna allo Stoke City collezionando un totale di 145 presenze e 26 gol. La sua esperienza in Premier League si chiude al West Ham prima di volare in Cina allo Shanghai SIPG. Nel 2021, dopo una lunga trattativa, approda a Bologna diventando il giocatore più pagato della storia del club percependo uno stipendio di 2,7 milioni di euro. Durante la prima stagione in Serie A ha collezionato 33 presenze e 14 gol, mentre 1 presenza ed un gol in Coppa Italia. Nella stagione in corso con i rossoblù ha giocato 22 partite (2 in Coppa Italia) andando in rete ben 9 volte.
Le richieste del Bologna e quel like di Rafael Leao…
Attualmente il Bologna chiede 10 milioni per il suo bomber, che ha un contratto fino a giugno 2025. Il Milan quindi dovrà far bene i calcoli prima di affondare il colpo su Marko Arnautovic, oltre al fatto che rimangono ancora questione aperta i destini di Rebic ed Origi. La trattativa col Milan non è ancora nei pensieri del numero 9 rossoblù, che recentemente si è espresso in merito al suo futuro ai microfoni di DAZN ribadendo la volontà di rimanere nel club emiliano:
“Sono molto felice di essere qui… vogliamo chiudere bene”
Priorità quindi chiudere in meglio la stagione, l’avvenire sarà tutto da decidere. Dei segnali di gradimento dal mondo Milan per Arnautovic arrivano però direttamente da… Rafael Leao!
I numeri della stagione di Arnautovic
Grazie a MYSE, che raccoglie e analizza più di 5000 dati Opta per fornire ai suoi utenti un Fantacalcio oggettivo e una piattaforma di investimento rivoluzionaria, possiamo scavare a fondo nel rendimento dell’obiettivo di mercato del Milan, Marko Arnautovic, in questa stagione di Serie A con la maglia del Bologna. Cominciamo dai numeri importanti: con 9 gol in stagione in 20 presenze (17 da titolare per un totale di 1466) l’austriaco si porta a casa una buonissima media gol di 0,45 reti a partita, praticamente una ogni due presenze. Anche la media delle conclusioni è importante: Arnautovic tira 1,45 volte in porta ogni match, mentre la media dei tiri nello specchio della porta a partita è di 0,85. I dati sono simili a quelli di Oliver Giroud, che ha rispettivamente 1,97 e 0,94. Per essere un attaccante con quelle caratteristiche e quei compiti all’interno dello scacchiere tattico di una squadra, Marko Arnautovic ha delle buonissime statistiche legate al dribbling. Sono 1,05 i dribbling tentati a partita, con una percentuale di tentativi riusciti del 47,62%. Per quanto riguarda i passaggi, Arnautovic ha un dato impressionante di 1,10 passaggi chiave realizzati a partita, un numero che lo mette ai primi posti della classifica degli attaccanti di Serie A per questa particolare statistica. In generale, la percentuale di passaggi riusciti è del 72,94%, quella di Giroud, sempre per fare un paragone con l’attuale numero 9 del Milan, è del 62,60%.
SCARICA MYSE DA QUESTO LINK PER OTTENERE 5€ IN REGALO!
DOPO AVER SCARICATO L’APP DA MOBILE, CLICCA SU QUESTO LINK PER ENTRARE NELLA LEGA DI RADIO ROSSONERA E SFIDARE ASCOLTATORI E SPEAKER PER VINCERE I PREMI DI GIORNATA E… UN MAXI PREMIO FINALE!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!