Houssem Aouar è uno dei profili seguiti dal Milan negli ultimi mesi. Il centrocampista offensivo del Lione è in scadenza a giugno e non rinnoverà il suo contratto con il club francese. Nello scorso mercato di gennaio la concorrenza era tanta: Betis e Nottingham Forest, in particolare, avevano espresso interesse al club e al giocatore francesi. Per l’estate a parametro zero, però, in netto vantaggio sembra essere la Roma.

Anzi, il portale francese Le10sport ha ribadito la notizia di qualche settimana fa secondo la quale i giallorossi avrebbero già bloccato il giocatore per la prossima stagione. Tuttavia, potrebbero esserci delle sorprese da qui alla fine del suo contratto con il Lione (30 giugno). Infatti, in attesa della firma vera e propria secondo la stessa fonte ci sarebbero due squadre italiane pronte a provare il sorpasso all’ultimissima curva. Una, appunto, è il Milan, che da mesi segue il giocatore, mentre l’altra è il Napoli prossimo campione d’Italia.
Un sorpasso in extremis che avrebbe del clamoroso, perché si riporta anche che Aouar è già stato a Roma per delle visite mediche e il suo entourage avrebbe già definito i dettagli economici del contratto e delle commissioni.
In questa stagione, il francese classe ’98 conta solo 14 presenze, 1 timbro e un assist. La condizione fisica precaria e i dialoghi con la società per il rinnovo (poi non chiuso) non gli hanno permesso di disputare un’altra annata da protagonista. L’anno prima, infatti, aveva toccato quota 36 partite, con 6 gol e 4 assist in Ligue 1. Due anche le reti nelle 9 sfide di Europa League.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!