L’ex Milan: “Prima di esordire andavo in curva! Giocare con Alex era bellissimo”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato da Carlo Pellegatti sul suo canale ufficiale Youtube, l’ex terzino del Milan Luca Antonelli, cresciuto nel settore giovanile rossonero e tornato poi all’ovile qualche anno dopo, ha parlato dei migliori difensori con i quali ha avuto il privilegio di giocare.

LEGGI QUI ANCHE    -JUVENTUS, ARRIVA L’INTERCETTAZIONE: “SE SCOPRONO LA CARTA RONALDO…”-

Quanto sei milanista?
“Prima di esordire coi rossoneri ho fatto tre anni in curva a vedere le partite, poi ho esordito a Udine 16 anni fa. Essere tornato al Milan è stato un coronamento di un sogno. Ricordo il Milan-Inter ribaltato dopo che perdevamo 2-0, il gol di Tomasson in Milan-Ajax allo scadere”.

Quali giocatori ammiravi nel settore giovanile e poi quanto sei tornato?
“Quando ero nel settore giovanile ammiravo tanto Nesta e Maldini, mentre in prima squadra mi piaceva Alex anche se era un po’ a fine carriera. Non era grosso come Stam ma poco ci mancava. Era un punto di riferimento per la squadra”.

LEGGI QUI ANCHE    -USA, BENISSIMO DEST! “TRITURATI GLI AVVERSARI”: LE PAGELLE-

Sul Milan di Pioli
“Chiederò a Calabria di chiedere a Pioli se posso andare a vedere qualche allenamento. Theo Hernandez è il terzino più forte al mondo, Bennacer ci giocavo insieme a Empoli e si vedeva che era forte ma non così tanto, Tonali sembrava Gerrard. Vedendo giocare la squadra di Pioli avevo capito sarebbe poi finita per vincere lo scudetto. Se mi sarebbe piaciuto affrontare Leao? Assolutamente no! Quando decide di partire è imprendibile…”.

LEGGI QUI ANCHE    -CALCIOMERCATO MILAN, ADLI COME POBEGA? VAGNATI CI PROVA-

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Luca Antonelli Alex

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate