Il Milan vuole blindare Maignan ma non è incedibile: il piano per il rinnovo
Penso che se chiedessimo ad ogni tifoso del Milan una lista con i cinque giocatori più importanti della squadra, leggeremmo il nome di Mike Maignan in ogni proposta. Il portiere rossonero ha stupito tutti fin dal suo arrivo, ha messo in mostra un modo rivoluzionario di interpretare il suo ruolo e soprattutto con le sue parate ha salvato spesso il risultato. Pare evidente che la società voglia blindarlo e far sì che continui a vestire la maglia del Milan ancora a lungo: ecco che Moncada e Furlani hanno pronta una strategia per il suo rinnovo. Occhio a possibili offerte irrinunciabili.

Maignan, il piano per il rinnovo: attenzione alle offerte
Il numero 16, Mike Maignan, è un elemento fondamentale all’interno della squadra rossonera. L’ex Lille è arrivato al Milan in una situazione delicata, c’era appena stata la rottura con Donnarumma e l’eredità di Gigio era importante. Alcuni tifosi all’inizio erano scettici, è bastato vederlo in azione 2/3 partite per comprendere la grandezza di questo giocatore. Maignan, oltre ad avere una straordinaria reattività tra i pali, è molto abile con i piedi: il suo rinvio è potentissimo ed è in grado di sfornare anche degli assist. Inoltre a Milanello ci testimoniano della sua importanza nello spogliatoio, la sua leadership e l’aiuto costante ai compagni. Da questa descrizione non si può che dedurre quanto sia fondamentale per il Milan rinnovarlo. La società non ha dubbi a riguardo, ma come riporta calciomercato.com non si è ancora mossa perché per il momento ci sono situazioni più urgenti. La dirigenza però ha già una strategia: è previsto un primo contatto tra circa 15 giorni con l’entourage del portiere francese. L’obiettivo è quello di ritoccare la data di scadenza del contratto, la quale al momento riporta scritto 2026. Si vorrebbe prolungare per uno o due anni e in concomitanza premiare Mike per il suo rendimento, alzando l’ingaggio oltre gli attuali 2.8 milioni.
Maignan è incedibile? No, Tonali insegna
Per quello che abbiamo detto sembrerebbe impossibile vedere Maignan via dal Milan nelle prossime stagioni, eppure il mercato ci insegna che non c’è nulla di certo, ancora di più con i cambi societari che si sono concretizzati in Via Aldo Rossi. La volontà è chiara ed è quella di rinnovare il portiere, ma il caso Tonali ci insegna che le offerte stratosferiche vengono ascoltate. Nel caso di Maignan il tetto è stato fissato a 100 milioni, sotto questa cifra non ci si siede neanche a trattare. Il club che si è interessato maggiormente al classe 1995 è il Chelsea, nulla di fatto: l’offerta non è stata considerata all’altezza.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- SPORTIELLO: “ECCO COME POSSO AIUTARE MAIGNAN…”
- ESPN – I 100 GIOCATORI PIÙ FORTI AL MONDO: MAIGNAN BATTE DONNARUMMA
- MAIGNAN: “IO, GLADIAOTRE A SAN SIRO! DA PICCOLO ERO DIVERSO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!