il 14/02/2023 alle 13:47

Milan agli ottavi di Champions dopo 9 anni: l’ultima volta si presentò così

0 cuori rossoneri

Il Milan torna a disputare gli ottavi di finale di Champions League. Lo farà questa sera a casa sua, a San Siro, alle ore 21. Di fronte il Tottenham di Antonio Conte, che cerca di assicurarsi un posto ai quarti (Coppa dei Campioni compresa) per la quarta volta nella sua storia.

milan ottavi champions

I rossoneri si preparano ad affrontare un incontro delicato ma molto emozionante per i propri tifosi, che hanno dovuto attendere nove (lunghissimi) anni. 9 stagioni sono infatti passate dalla 2013/2014, quando la formazione di Clarence Seedorf passò il girone europeo con Barcellona, Ajax e Celtic. Secondo a 9 punti conquistati, il Milan agli ottavi di Champions League pescò poi l’Atletico Madrid, in quella doppia sfida che ricordiamo, appunto, come ultima apparizione rossonera dai gironi in poi.

ULTIME NOTIZIE MILAN – GERRY CARDINALE A CASA MILAN PER UN INSOLITO VERTICE A TRE: GLI OBIETTIVI DEL NUOVO PROPRIETARIO

Nella partita d’andata a San Siro, il Diavolo perse 0-1 con il gol di Diego Costa. Al ritorno, invece, l’esito fu più severo: 4-1 per i padroni di casa, i quali dopo 5 gol complessivi rispedirono gli uomini di Seedorf a Milano con un’eliminazione in più sulle spalle. Ma chi si ricorda con che formazione scese in campo il Milan? In quegli ottavi di Champions uno dei volti rossoneri fu quello di Kakà. Il brasiliano, tornato al Milan proprio in quella stagione per il suo ultimo ballo in Europa, aveva timbrato da capitano il match del Calderòn.

Il 22, quell’11 marzo 2014, guidò un undici così composto:

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Essien; Taarabt, Poli, Kakà; Balotelli. (A disp. Amelia, De Sciglio, Mexes, Zaccardo, Muntari, Robinho, Pazzini).

A distanza di 9 anni, il Milan torna agli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Di acqua sotto i ponti ne è passata, e lo si capisce in fretta facendo subito un tuffo nel futuro, in questo caso. Il 14 febbraio 2023, la squadra di Stefano Pioli con grande probabilità si schiererà così:

MILAN (3-4-3, all. Pioli)
Tatarusanu
Kalulu Thiaw Tomori
Saelemaekers Krunic Tonali Theo
Brahim Diaz Leao
Giroud

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan ottavi champions

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *