Intervenuto ieri sera durante l’episodio della BoboTV, l’ex difensore ed ora opinionista Lele Adani ha parlato della sfida del Maradona tra Napoli e Milan, tra lo 0-4 e le prossime due sfide di Champions League.

Adani sul Milan
“Non mi pongo il problema di quello che sarà, è normale che quello che è successo in qualche modo influirà. Secondo me bisogna fermarsi un po’ di più sul Milan. Abbiamo visto perdere il Napoli in casa dell’Inter e al Maradona con la Lazio, partite dove però è stato credibile. Il Milan ieri ha fatto una cosa che se noi staccassimo questi due mesi diremmo che è il Milan che conosciamo e che ha raggiunto l’apice. In questi mesi il Milan ha fatto cose belle come il passaggio col Tottenham e altre cose meno belle, ma non c’è passaggio del turno che possa arrivare alla grandezza che il Milan ha mostrato in campo. Ieri il Milan è stato spettacolare e il Napoli non è mai stato così in difficoltà in tutte le fasi: costruzione, interdizione”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – COSTACURTA: “OCCHIO A DIRE CHE L’EUROPA E’ CASA DI QUESTO MILAN…”
Adani sulle mosse di Pioli in Napoli – Milan
“Pioli è stato un genio, ha fatto ancora una volta qualcosa sopra la media che va oltre le sue possibilità. Non ha fatto solo la difesa a 4: ha ripristinato delle rotazioni come Krunic che si abbassa, i quinti che si alzano… Brahim Diaz era esterno ma non è mai stato esterno, ha giocato sempre nella mezza posizione, come Leao ha alternato la mezza posizione, la posizione avanzata e la posizione decentrata: tutto in armonia. Ne abbiamo visti tanti di giocatori provare ad oscurare Lobotka: è stato addirittura sostituito da Spalletti, vuol dire che il Napoli durante la partita ha perso il gusto del gioco e non ha saputo trovare le contromisure. Il gol di Leao nasce di una pressione di Tonali a tutti e due i mediani, Lobotka e Anguissa. Voglio ribadire che noi siamo stati anche analitcamente critici sul Milan, ma ieri c’è stata una prova di calcio clamorosa. E secondo me questo non depotenzia il Napoli, ma non è che fa male al Milan… una partita così è una iniezione di fiducia. Il Milan non ha solo vinto, ha dominato in tutte le fasi, le rotazioni sono state tutte perfette. Quando Krunic andava di fianco a Kjaer, svuotando quella zona di campo si accentravano gli esterni. E Diaz ha fatto 60 minuti da migliore in campo, ha dato noia ed ha messo una differenza netta in campo”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!