Giorgio Furlani dallo scorso dicembre è l’amministratore delegato del Milan subentrando a Ivan Gazidis. Calcio e Finanza ha svelato i dettagli di un documento che rivela i poteri in mano all’ex portfolio manager di Elliott Management Corporation.

Giorgio Furlani sulla base di quanto scoperto da Calcio e Finanza detiene ampi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. I poteri sono dati in firma singola nel limite del budget annuale assegnato e approvato dal CDA del Milan e il limite per ogni operazione è di 30 milioni di euro lordi.
LEGGI QUI ANCHE – TOMORI: “IL SOGNO è VINCERE TUTTI I TROFEI CON IL MILAN” –
L’AD del Milan Furlani ha la delega per occuparsi delle funzioni più importanti sia sulle operazioni bancarie che di rappresentanza con le istituzioni pubbliche (pubbliche amministrazioni e istituzioni cittadine/nazionali) e sportive ( Lega Serie A, Coni, FIGC, UEFA, FIFA ed ECA). In queste sedi può: negoziare i diritti tv e commerciali, atti per avere licenze, concessioni e autorizzazioni e firmare i documenti.
Sotto il punto di vista del business, Giorgio Furlani ha la facoltà di: occuparsi lo sviluppo del business, del marketing e dell’immagine della società, curare il raggiungimento degli obiettivi commerciali tenendo conto dei margini di budget approvati dal CDA del Milan, gestire le relazioni commerciali del club (sponsor e partner vari), individuare e raccogliere i finanziamenti, fare da referente di tutti gli attori sportivi (agenti, direttori sportivi, direttori tecnici e allenatori), di gestione della struttura della società e curare tutte le operazioni e le pratiche relative al progetto relativo a un nuovo stadio di proprietà della società o al rifacimento e/o ristrutturazione dello stadio di San Siro seguendo le linee guida del CDA e del suo presidente.
Il documento consultato da Calcio e Finanza evidenzia che è prevista la firma congiunta tra l’AD del Milan Giorgio Furlani e il consigliere Gerald Cardinale JR per operazioni che sono nella soglia tra i 30 milioni e i 100 milioni di euro lordi rispettando il limite imposto dal budget annuale autorizzato dal Consiglio. In questo caso i poteri sono relativi all’acquisizione e il trasferimento dei diritti alle prestazioni dei calciatori.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
