A caccia del difensore, diverse opzioni per il Milan: “Sondato Lenglet…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan è alla ricerca di un difensore per completare il reparto, tentativo per Lenglet: la posizione del Barcellona

Non si ferma più il calciomercato del Milan, dopo il centrocampo e l’attacco si punta ad un difensore per completare la rosa. Siamo solo ad inizio agosto ma i rossoneri si sono già mossi in maniera importante in questa sessione estiva. La priorità è stata data al reparto offensivo, ora si vuole ritoccare la difesa, soprattutto dopo la partenza di Matteo Gabbia e il ruolo non così più centrale di Kjaer. Il Milan ha diverse opzioni per il difensore, l’ultima in ordine di tempo riguarda Clement Lenglet. L’esperto, Matteo Moretto, ci riporta di un sondaggio per il centrale del Barcellona, l’operazione però presenta un problema principale.

Milan su Lenglet: i costi sono un ostacolo

Furlani, Moncada e D’Ottavio sono al lavoro per fornire a Pioli una rosa competitiva su tutti i fronti, in questi giorni stanno cercando di regalare al tecnico un difensore centrale. La difesa rossonera al momento si regge principalmente su Tomori, Thiaw e Kalulu, capitolo a parte per Kjaer su cui c’è un punto interrogativo. Rispetto alla scorsa stagione ha salutato Matteo Gabbia:

“Sono molto felice, voglio ringraziare il presidente della società per l’opportunità e la fiducia. Quando mi ha chiamato il Villarreal ero desideroso di venire. Per me è una grande opportunità giocare nella Liga e non vedo davvero l’ora. Ho parlato con Daniele Bonera, mi ha dato ottimi consigli perché conosce molto bene la squadra. Gli ho chiesto anche consigli sulla vita quotidiana, è stato di grande aiuto sapere cos’è il Villarreal e tutto è stato positivo”.

L’obiettivo è un quarto difensore per completare il reparto e secondo Matteo Moretto c’è stato un sondaggio per Clement Lenglet del Barcellona, il francese ha un contratto in scadenza nel 2026. Al momento però non sembra decollare la trattativa, l’ostacolo principale è il costo del cartellino, secondo quanto riportato dalla Gazzetta si parlerebbe di circa 10 milioni di euro.

Il Milan ha sondato la situazione di Clément Lenglet – il commento di Moretto sui social -, ma allo stato attuale delle cose è irrealizzabile per una questione di costi“. 

Se non Lenglet, chi? I vari nomi in orbita Milan

Se la pista Lenglet appare complicata, il Diavolo continua a guardarsi attorno per il difensore. Nei giorni scorsi sono stati fatti altri nomi ed ecco che dopo la partenza di Matteo Gabbia, la società di via Aldo Rossi vuole intervenire. Secondo Sportmediaset c’è un nuovo nome, si tratta di Andrew Omobamidele, difensore del Norwich. Omobamidele è nato nel 2002 ed è irlandese, il suo contratto è in scadenza nel 2026 e secondo transfermarkt il suo valore è di 6 milioni. Il Norwich parte da una richiesta di 15 milioni, considerata troppo alta dal Milan. L’altro profilo secondo calciomercato.com è Maxime Esteve, centrale mancino classe 2002 in forza al Montpellier. Nelle scorse sessioni di calciomercato, il giovanissimo centrale era già stato accostato al Milan con insistenza.  Maxime Esteve ha una valutazione abbastanza alta in questo momento, si parla di 6/7 milioni di euro.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

difensore Milan Lenglet

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate