il 14/03/2023 alle 17:35

Top club per crescita del valore dei giocatori: il Milan è sul podio

0 cuori rossoneri

Nella classifica dei migliori club nella crescita del valore dei propri giocatori che compongono il gruppo – squadra, il Milan è al top in Europa. Lo studio realizzato da dalla piattaforma di social investing eToro, in collaborazione con Transfermarkt denominato “The Football Investment Report” ha preso in considerazione le società più brave a incrementare il valore complessivo dei giocatori che compongono la rosa. La graduatoria si forma vedendo la differenza il valore di acquisto dei calciatori e il valore attuale della rosa secondo le stime di Transfermarkt.

maldini e massara

 

ULTIME NOTIZIE MILAN –  CLASSIFICA DEI DRIBBLING IN CHAMPIONS LEAGUE, LEAO AL TOP 

La classifica dei top club europei capaci di far crescere di più il valore dei propri giocatori vede sul podio il Milan. La fa da padrone nello studio di eToro insieme al sito web Transfermarkt il Bayern Monaco. I bavaresi hanno speso 448, 5 milioni di euro per inserire i calciatori in squadra a fronte di un valore attuale che sfiora il miliardo di euro, precisamente 995, 7 milioni, per un valore aggiunto di 547,2 milioni. Insegue staccatissimo il Tottenham che ha investito 390 milioni di euro per costruire la propria squadra a fronte di un incremento del valore dei giocatori a 711 milioni di euro. Il valore aggiunto è di 321 milioni.

Il Milan completa il podio nello studio “The Football Investment Report” con investimenti per acquisire i calciatori attualmente in rosa per 253,7 milioni di euro. Il gruppo vale totalmente 574, 4 milioni con un aumento del valore uguale a quello degli spurs, 321 milioni di euro (+126%). A ridosso del podio ci sono Real Sociedad, Barcellona e Arsenal. I gunners e i blaugrana hanno un valore di rosa molto alto a fronte, però di investimenti altrettano ingenti.

L’altra italiana in top 10 è l’Inter. I neroazzurri hanno speso più dei rossoneri per comprare i calciatori 302 milioni di euro per un valore attuale complessivo di poco inferiore a quello dei cugini, 556 milioni (+253,4 milioni). Completano le prime 10 posizioni: Lipsia, Villareal e Liverpool.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

maldini e massara

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *