Cessione a sorpresa in casa Milan: Junior Messias lascia i rossoneri per rimanere in Serie A, giocherà nel Genoa!
In un momento dove il Milan sembrava faticare a piazzare gli esuberi in rosa arriva una notizia importante in chiave calciomercato in uscita: Junior Messias sarebbe vicinissimo a lasciare il Milan per restare in Serie A. No, non è il Torino la squadra che ha deciso di puntare sul brasiliano ex Crotone ma è il Genoa neopromosso di Alberto Gilardino. Di seguito, i dettagli della trattativa.

Messias al Genoa: visite prenotate, la formula invece…
A riportarlo è stato poco fa Gianluca Di Marzio, giornalista di calciomercato della redazione di Sky Sport molto vicino alle vicende di mercato delle squadre italiane. Junior Messias sarebbe vicinissimo a sorpresa a lasciare il Milan direzione Genoa, restando in Serie A dopo l’esordio nella stagione 2020-2021 con la maglia del Crotone. Il trasferimento è già praticamente concordato, anche se manca ancora un dettaglio fondamentale. Per quanto riguarda le visite mediche, segnale del fatto che l’intesa è stata trovata sia lato club che lato calciatore, sono già programmate per domani, venerdì 11 agosto. Per quanto riguarda invece la formula del trasferimento, è ancora in fase di definizione tra Milan e Genoa per Junior Messias.
Formula e cifre
Le prime voci che arrivano da Sky Sport parlando di un prestito con obbligo di riscatto, vediamo se saranno confermate nella giornata di oggi. Nel caso dovesse trattarsi di prestito con obbligo di riscatto, il brasiliano dovrebbe rinnovare il contratto col Milan fino al 2025 visto che la scadenza attuale (2024) non permetterebbe un’opzione del genere. Come precisato da Peppe Di Stefano, però, la formula non è ancora stata definita in maniera ufficiale.
Diversa invece l’idea dei giornalisti della rosea. Secondo quanto riportato poco fa da Luca Bianchin, corrispondente Milan per la Gazzetta dello Sport, Junior Messias starebbe passando al Genoa a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro. Anche Daniele Longo di calciomercato.com parla di cessione a titolo definitivo, con il brasiliano che firmerà un contratto triennale a 2 milioni di euro a stagione più bonus. Stessa versione adottata anche dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che conferma le cifre per l’ingaggio e la durata del contratto, ma specifica come sia un biennale (fino al 2025) con opzione per un ulteriore anno.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!