il 11/08/2023 alle 00:13

Sky – Messias verso l’addio: definita la formula del trasferimento al Genoa

0 cuori rossoneri

Confermata la formula per il trasferimento di Messias al Genoa: prestito con obbligo di riscatto. Domani mattina le visite mediche

Il Milan è al lavoro per sfoltire la propria rosa, e il prossimo a lasciare i rossoneri in direzione Genoa sarà con ogni probabilità Junior Messias. Dopo una grande sessione di calciomercato in entrata, il club di via Aldo Rossi sta lavorando incessantemente per piazzare quegli esuberi che, da un punto di vista tecnico o economico, non rientrano più nei piani della società o nelle idee di Stefano Pioli. Uno di questi è proprio il brasiliano Messias, diretto al Genoa quasi a sorpresa dopo che per giorni si era parlato del Torino e del Besiktas. Dagli studi di Sky Sport, l’esperto di mercato Luca Marchetti ha fatto il punto sulla trattativa e parlato anche della situazione relativa all’attaccante di riserva.

messias milan genoa

Marchetti su Messias al Genoa

“Il Genoa oggi è piombato su Messias. Nel corso del pomeriggio è andato in scena l’incontro che ha visto protagonisti gli agenti del giocatore, il brasiliano e l’AD del Genoa Flavio Ricciardella per andare a esporre il progetto del Genoa e la forte volontà di portare il giocatore in Liguria parlando direttamente con lui e limare gli ultimi dettagli di questa trattativa. L’incontro è stato positivo, di fatto il giocatore ha confermato la volontà di voler vestire la maglia rossoblù dopo 2 anni al Milan in cui ha vinto anche lo Scudetto. Domani mattina Messias dovrebbe svolgere le visite mediche e andare poi a mettere la firma sul contratto. L’operazione sarà un prestito con obbligo di riscatto, col 30 rossonero che prima rinnoverà il suo contratto col Milan”. Per quanto riguarda la durata del contratto, per Daniele Longo di Calciomercato.com il brasiliano firmerà un contratto triennale a 2 milioni di euro a stagione più bonus, mentre secondo l’esperto di calciomercato Nicolò Schira il giocatore firmerà un contratto biennale (fino al 2025) con opzione per un ulteriore anno.

Vice-Giroud: la situazione

“Sicuramente Okafor, anche guardando dove ha giocato nell’ultima stagione, parte come vice Leao a sinistra. Il fatto che lui abbia giocato anche da centravanti ha comunque spinto il Milan prendere un giocatore molto bravo tecnicamente, con grande futuro e con la capacità di poter fare due ruoli. Dalla scelta di prendere un’ulteriore alternativa a Giroud dipenderà poi anche il futuro di Colombo“. A quanto emerso, dunque, la questione attaccante potrebbe trovare risoluzione solamente nell’ultima parte del calciomercato, magari sfruttando alcune occasioni in saldo provenienti da altri campionati.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

messias milan genoa

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *