Fissate per domani, venerdì 11 agosto, le visite mediche di Messias con il Genoa, se non ci saranno problemi, il brasiliano lascerà il Milan: la formula e le cifre
Dopo diversi tentativi di trattative con vari club europei (il Besiktas su tutti) e non solo, sembra ormai fatta per l’addio di Junior Messias al Milan. Il brasiliano sarà un nuovo giocatore del Genoa. Messias ha sempre espresso la sua volontà di rimanere in Italia e la squadra più vicina a portarselo a casa era stata il Torino, dato che Juric è un grande estimatore del calciatore. Ora, però, si è inserito il Genoa, che ha fatto il passo decisivo per accaprrarsi le prestazioni dell’ex Crotone. Messias lascia il Milan dopo 2 stagioni dato l’ampio mercato che i rossoneri hanno fatto nella sua zona di campo (Chukwueze, Pulisic, Romero) e si accasa dunque al Genoa: la formula e le cifre.

Messias al Genoa, domani le visite
È ormai tutto fatto per il passaggio di Junior Messias dal Milan al Genoa. Per tutelarsi, però, i rossoblu vorrebbero svolgere subito le visite mediche per accertarsi della condizioni fisiche del calciatore, già trentaduenne. Se non dovessero esserci problemi la vicenda potrebbe già definirsi totalmente prima del fine settimana. Il calciatore ex Crotone lascia il Milan dopo 68 presenze, condite da 12 gol (10 in Serie A e due in Champions League) e 5 assist. Il calciatore resta dunque nel campionato italiano e avrà la missione di trascinare il Genoa, neopromosso dalla Serie B, verso la salvezza e la permanenza nella massima serie.
Formula e cifre
Le prime voci che arrivano da Sky Sport parlano di un prestito con obbligo di riscatto, ma la testata ha voluto specificare tramite il suo inviato Peppe Di Stefano, come la formula non sia ancora stata ufficialmente definita. Nel caso dovesse trattarsi di prestito con obbligo di riscatto, il brasiliano dovrebbe rinnovare il contratto col Milan fino al 2025 visto che la scadenza attuale (2024) non permetterebbe un’opzione del genere.
Diversa invece l’idea dei giornalisti della rosea. Secondo quanto riportato poco fa da Luca Bianchin, corrispondente Milan per la Gazzetta dello Sport, Junior Messias starebbe passando al Genoa a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro. Anche Daniele Longo di calciomercato.com parla di cessione a titolo definitivo, con il brasiliano che firmerà un contratto triennale a 2 milioni di euro a stagione più bonus. Stessa versione adottata anche dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che conferma le cifre per l’ingaggio e la durata del contratto, ma specifica come sia un biennale (fino al 2025) con opzione per un ulteriore anno.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – RISPUNTA UN VECCHIO NOME A CENTROCAMPO (A PRESCINDERE DA KRUNIC)
- COLOMBO, SCELTA FATTA: CAMBIA IL CALCIOMERCATO DEL MILAN?!
- JACOBELLI: “PIOLI, SII OTTIMISTA! DUE NUOVI DEL MILAN MI HANNO COLPITO..”
- LUKAKU AL MILAN, CROLLANO LE QUOTE! SEGNALE CHIARO DEI BOOKMAKERS
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!