il 11/08/2023 alle 14:13

Messias-Genoa, quanto incassa il Milan? E nel mirino c’è un altro rossonero

0 cuori rossoneri

Dopo aver raggiunto l’accordo per Messias, il Genoa vorrebbe in prestito dal Milan anche Lorenzo Colombo. Ma sulla punta è forte l’interesse del Cagliari

Junior Messias potrebbe non essere l’unico giocatore del Milan a viaggiare in direzione Genoa in questa sessione di calciomercato. Dopo aver raggiunto l’accordo per l’ala brasiliana infatti, i rossoblù avrebbero chiesto al Milan anche l’attaccante Lorenzo Colombo. La formula, in questo caso, sarebbe quella del prestito secco, ma non sarà facile convincere i rossoneri a privarsi del loro unico attaccante di scorta e soprattutto a superare la concorrenza di altri club di Serie A. Dopo Messias però, il Genoa fa sul serio anche per Colombo.

Messias Genoa

L’interesse per Colombo

Dopo essersi assicurato le prestazioni di Retegui, il Genoa vuole continuare a rafforzarsi in attacco, e per farlo guarda nuovamente in casa del Milan. Come riportato da Gianluca Di Marzio, nel ruolo di punta centrale piace il giovane Lorenzo Colombo, in prestito al Lecce nella scorsa stagione; se vuole portarsi a casa il giovane attaccante, però, dovrà superare la concorrenza del Cagliari. Per il classe 2002, quella in Puglia è stata un’esperienza molto positiva, con 5 reti che hanno aiutato il Lecce ad ottenere la salvezza. Per arrivare a Colombo, il Genoa conta di poter superare nell’arco di 2 o 3 giorni la concorrenza del club sardo. Nel frattempo, il Milan dovrà pensare ad un’alternativa a Giroud proveniente dal mercato, magari sfruttando i consueti saldi e le occasioni di fine sessione. Novità in tal senso sono attese già la prossima settimana, in quanto il nuovo acquisto Okafor verrà probabilmente impiegato più come vice Leao vedendo dunque necessario occupare un altro slot alla voce “attaccante di peso”.

Messias al Genoa: quanto incassa il Milan

Intanto a Genova si trasferirà il brasiliano Junior Messias, sempre dal Milan. Il classe 1991 lascia i rossoneri dopo due stagioni. Per lui le presenze sono 68, con 12 reti (10 in Serie A e 2 in Champions League) e 5 assist. L’ex Crotone arriva ai rossoblù in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Al Milan andranno 1,5 milioni di prestito più 1,5 di riscatto, bonus inclusi. Per quanto riguarda la durata del contratto, per Daniele Longo di Calciomercato.com il brasiliano firmerà un contratto triennale a 2 milioni di euro a stagione più bonus, mentre secondo l’esperto di calciomercato Nicolò Schira il giocatore firmerà un contratto biennale (fino al 2025) con opzione per un ulteriore anno. Al momento, manca solo l’ufficialità dell’operazione, ma ormai è questione di ore…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Messias Genoa

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *