Milan, sfuma l’obiettivo di mercato? Sorpasso di una big (e non solo)

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan rischia di veder sfumare uno degli obiettivi del prossimo mercato: passano in pole position tre tedesche

Il Milan è su Assan Ouedraogo da diverso tempo ormai: è in lui che ha individuato il principale talento da inseguire nel mercato di gennaio. Una sessione di calciomercato che si prospetta calda, fatta di continui inserimenti di grandi club, visto l’attento lavoro di scouting che effettuano i rossoneri da qualche anno. E anche in questo caso, proprio quando il quadro si stava disegnando in favore del Milan, potrebbe essere arrivato un sorpasso decisivo. La situazione attuale di Ouedraogo è raccontata dal giornalista di Sky Sport Germania Florian Plettenberg.

CHI È OUEDRAOGO E PERCHÉ I TOP CLUB GIÀ SE LO CONTENDONO?

Profilo ambito

Come abbiamo più volte riportato integrando curiosità alle notizie che circolavano sul suo conto, il talento classe 2006 è enormemente apprezzato in Bundesliga. André Hechelmann, il direttore sportivo dello Schalke 04, suo club di appartenenza, aveva dichiarato qualche tempo fa: “È un calciatore meraviglioso con tanto talento. È stato integrato immediatamente (in prima squadra, ndr) perché è assolutamente convincente in termini di capacità sportive”. Trequartista, mezzala offensiva e all’occorrenza ala, il giocatore votato all’attacco è considerato un talento grezzo da coltivare con cura. Ecco perché anche il Bayern Monaco è prepotentemente entrato in gara.

MORETTO: “MILAN, POPOVIC IN PUGNO. FREDDO IL RINNOVO DI GIROUD”

Corsa a 3+1

Secondo quanto riporta Plettenberg, il club della Baviera fa sul serio per Ouedraogo. Infatti, in questi giorni si è svolto un incontro a Monaco con il suo entourage. Il DS del Bayern Cristoph Freund è un grande ammiratore del ragazzo e per questo l’ha messo in cima alla propria lista dei desideri. Il Milan, come ricordato da Matteo Moretto nei giorni scorsi, è interessato ad acquisirlo già a gennaio. Ma è fondamentale sottolineare la volontà di Assan: approdare in un nuovo ambiente che gli permetta di affermarsi come elemento della prima squadra in pianta stabile, senza passare da prestiti. Per il giornalista tedesco, a questo punto la corsa vede il Milan più indietro, con Lipsia, Eintracht Francoforte e proprio Bayern Monaco, più avanti. La concorrenza si riconferma, dunque, agguerrita e l’impressione è che se i rossoneri vorranno assicurarsi il giovane talento dovranno dimostrare di volerlo fortemente. E muoversi d’anticipo, per quanto possibile. È Assan Ouedraogo il profilo giusto per rinforzare il Milan (del presente e) del futuro?

MORETTO: “MILAN-OUEDRAOGO, LA PISTA SI SURRISCALDA! C’É LA CLAUSOLA”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate