il 20/08/2023 alle 16:19

Lampo di mercato, Milan e Juve si vengono incontro: Saelemaekers e Kean protagonisti

0 cuori rossoneri

C’è un’idea last minute di calciomercato, Milan e Juventus aperte allo scambio: Saelemaekers e Kean sul piatto

In quest’ultima fase di calciomercato si può accendere l’asse Milano-Torino: Alexis Saelemaekers e Moise Kean potrebbero fare il viaggio inverso, andando incontro alle esigenze di Milan e Juventus. In questo fine settimana l’attenzione si sposta al campo ma le varie rose delle squadre non sono ancora ultimate. Nello specifico i rossoneri sono alla ricerca di una punta e i bianconeri di un esterno destro, entrambi i club sono concentrati sui loro obiettivi principali, nel caso però non dovessero concretizzarsi ecco che entrerebbero in scena Saelemaekers e Kean.

Saelemaekers Kean

Saelemaekers-Kean: scambio possibile?

Il Milan ha fatto le sue scelte, il reparto che ha subito più variazioni è quello legato alla trequarti. In particolare sulla fascia destra c’è stata una vera e propria rivoluzione, il posto da ala titolare se lo contenderanno Pulisic e Chukwueze, arrivato dal Villarreal per 20 milioni più 8 di bonus. Pioli evidentemente non era soddisfatto e voleva un il salto di qualità in quella zona del campo ed ecco che il futuro di Saelemaekers è altrove, la società di via Aldo Rossi l’ha messo sul mercato. Nei giorni scorsi l’esperto di Relevo, Matteo Moretto, aveva parlato della Spagna come possibile destinazione per il Belga, con il Betis Siviglia molto interessato e sullo sfondo il Villarreal. Invece, secondo quanto riportato da SportMediaset Milan e Juventus starebbero pensando ad uno scambio tra Saelemaekers e Kean. Gli obiettivi rimangono Broja per i rossoneri e Berardi per i bianconeri, l’opzione si presenterebbe solo nel caso in cui i due club non dovessero riuscire a seguire il loro piano A.

Broja rimane il preferito: Kean sullo sfonfo

Concentrandosi sul Milan, è chiaro che la volontà della società sia affiancare a Giroud una vera punta. Nonostante ciò, Pioli in conferenza ha dichiarato di fidarsi molto di Okafor come punta, manifestando una certa tranquillità sul reparto offensivo del Diavolo. Per i vari esperti di mercato è pero chiaro che il Milan si stia muovendo, Baiocchini di Sky Sport ci illustra come:

L’interesse del Milan per Broja è principale, quindi potrebbe esserci questo ballottaggio con la Roma. Ovviamente solo se il Chelsea dovesse decidere di cederlo in prestito. Altrimenti al valutazione dei blues è di 30/35 milioni di euro per questo attaccante giovane, albanese di 21 anni. Però il Milan sta sondando altre piste alternative: Kean della Juventus è certamente una di queste. Il motivo è che, se il Milan dovesse cedere Lorenzo Colombo andrebbe via un italiano. Sappiamo che per la questione della compilazione delle liste ci vogliono 8 giocatori italiani, 4 cresciuti nel vivaio… Insomma, Kean essendo italiano potrebbe fare comodo. E soprattutto potrebbe fare comodo perché è un giocatore bravo e che potrebbe fare l’alternativa a Giroud, che al momento è l’unico centravanti in rosa assieme a Colombo e ha 37 anni”. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Saelemaekers Kean

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *