Milan ancora franco-americano? Pronti due (diversi) investimenti

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan è pronto a tornare sul mercato a gennaio! Gazzetta (ri) propone il nome di David e accosta Badiashile per la difesa

La stagione del Milan fino a questo momento è stata fortemente condizionata dagli infortuni (di natura muscolare ma non solo) che si sono abbattuti sulla squadra con il passare dei mesi: indistintamente senatori e nuovi acquisti dal mercato hanno saltato diverse partite. Il reparto più colpito è indubbiamente quello difensivo ed ecco perché da qualche tempo si parla di un nuovo innesto da inserire nel pacchetto dei centrali di fronte a Maignan. Da gennaio in poi, quindi, vedremo se e come la società sceglierà di agire. Nel frattempo, il vice-Giroud che risponde al nome di Luka Jovic non ha convinto: proseguono i rumors su Jonathan David.

MILAN, C’È L’OFFERTA PER POPOVIC! I DETTAGLI

La punta

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan a gennaio tornerà certamente sul mercato, pronto a investire sul centravanti e sul difensore centrale. Per la rosea “le difficoltà dell’attacco hanno convinto la società ad anticipare l’arrivo di una punta che sia garanzia di gol. Al Milan americano potrebbe aggiungersi il terzo giocatore dagli States: Jonathan David, attaccante del Lilla, è nato a New York 23 anni fa, a sei si è trasferito con la famiglia a Ottawa e ha poi scelto la nazionale canadese fin dall’Under 17. Una stagione finora al di sotto delle aspettative (2 gol in 12 partite di Ligue 1, furono in tutto 24 nel campionato scorso) e il contratto in scadenze nell’estate 2025 obbligano i francesi a una valutazione: giusto ostinarsi a chiedere 60 milioni o concedere lo sconto e fissare il nuovo prezzo a (massimo) 40? Con la seconda il Milan penserebbe seriamente all’offerta”.

BIANCHIN: “J. DAVID IN DIFFICOLTÀ! IL MILAN ORA HA UN PIANO”

Il centrale

Prosegue la lunga striscia di francesi nella storia recente del Milan? La lista dei candidati, però, in questo caso è più lunga. “Jakub Kiwior, 23 anni, ex Spezia ora all’Arsenal, due sole presenze da titolare in Premier League, è più che gradito. Resta da capire se l’Arsenal sarà disposto al prestito. Il Milan ora alza il pollice per Benoît Badiashile, 22 anni, ex Monaco, che due anni fa il Chelsea ha pagato quasi 40 milioni. Badiashile nel 2023 è stato a lungo infortunato e ora resta in panchina. Il Milan, che lo ha seguito anche in passato, è attento. Un prestito, anche qui, può essere la soluzione“.

DI MARZIO: “ADAMS, VEIGA, MARCANDALLI: 7 NOMI DI CALCIOMERCATO CALDI IN CASA MILAN”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate