Di Marzio: “Milan, risposte dal mercato! Su Guirassy…”

I più letti

Andrea Roderi
Studente universitario, appassionato di radio, podcast e Milan. Aspirante giornalista professionista.

Le prime risposte confortati dal mercato estivo del Milan arrivano da Newcastle: c’è vita sui pianeti Chukwueze e Jovic

C’è chi ha dato le prime risposte subito, come nel caso di Pulisic, arrivato l’altro ieri sera a quota sei gol stagionali. C’è chi ha dimostrato di essere un giocatore importante ma un po’ troppo soggetto agli infortuni, come Loftus-Cheek (ma si sapeva). C’è infine chi, per dare i primi riscontri positivi dopo il mercato estivo del Milan ci ha impiegato parecchio. Stiamo naturalmente parlando delle riserve offensive della rosa di Pioli: da Jovic a Chukwueze, passando per Okafor. Tutti subentrati nei minuti finali della partita decisiva contro il Newcastle, tutti cruciali per la vittoria finale.

SABATINI: “MILAN, DA NEWCASTLE DUE BUONE NOTIZIE. CI SONO STORIE NEL CALCIO…”

I primi segnali

A parlarne è stato Gianluca di Marzio, giornalista di Sky Sport principalmente specializzato proprio nel racconto delle trattative tra i club. “Ieri (mercoledì, ndr) si è vista la forza delle alternative che ha Pioli. Il tanto bistrattato mercato ha dato dei segnali”. Una sessione criticata da molti, sebbene diversi dati e numeri dimostrino come i nuovi rossoneri abbiano contribuito positivamente ai primi mesi di stagione. Come detto precedentemente, Pulisic si è da subito ritagliato un ruolo centralissimo nella produzione offensiva del Milan, di cui è il secondo marcatore in tutte le competizioni. Chukwueze, nonostante i problemi di ambientamento in Serie A, è arrivato mercoledì sera alla seconda rete stagionale in Champions League, un risultato ottimo da considerare anche in relazione al livello della squadre affrontate. Infine, Jovic: dopo due mesi di silenzio, il serbo è rinato grazie alla rete con il Frosinone e promette di regalare diversi grattacapi alla dirigenza durante il prossimo mercato invernale.

PAGLIARI: “MILAN, ANDREI SU DAVID! CON QUESTO ATTACCO…”

Il prossimo mercato del Milan

Ecco, parliamo di mercato. La sessione invernale che avrà inizio tra due settimane circa sarà cruciale per il proseguimento della stagione del Milan. Secondo Di Marzio: “Arriverà certamente un difensore, se non due. Il Milan proverà a fare anche un attaccante: nelle ultime settimane l’attenzione è su Guirassy”. Oltre alle operazioni in difesa – reparto decimato dagli infortuni – l’attenzione della dirigenza rossonera (Ibrahimovic compreso) sarà sulla ricerca di un nuovo bomber. A prescindere dalla situazione Jovic, infatti, il Milan deve considerare età e contratto (in scadenza) del titolare Giroud, e potrebbe comunque decidere di anticipare i tempi. Il nome principale, a oggi, è quello di Serhou Guirassy, con i suoi 16 gol in 12 partite. L’interessamento è stato anche confermato e ribadito da Sebastiano Sarno su Twitter ieri sera.

 

CALCIOMERCATO, CECCARINI: “MILAN, ARRIVA POPOVIC E BLOCCATO MIRANDA”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate