Il quotidiano sportivo O Jogo ha rivelato che per l’attaccante Mehdi Taremi il Milan è pronto con una nuova offerta al Porto
Mehdi Taremi è uno degli obiettivi del Milan per coprire la casella mancante di vice di Olivier Giroud in attacco. Il centravanti iraniano è da tempo sul taccuino della dirigenza rossonera, ma la bottega cara del Porto non ha mai abbassato le sue richieste troppo alte per il club di via Aldo Rossi. Il quotidiano sportivo portoghese O Jogo, ha rivelato che il Milan è pronto a fare una nuova offerta al club proprietario dell’attaccante della nazionale dell’Iran. Difficile che la società del presidente Pinto Da Costa possa accettare la nuova proposta al ribasso dei rossoneri. Ci sono altre due alternative per il ruolo di attaccante che il Milan sta seguendo attentamente mentre sul fronte cessioni Lorenzo Colombo non può partire fino all’arrivo di un suo sostituto.

Taremi, il Milan prepara la nuova offerta
Mehdi Taremi è tornato al centro delle attenzioni del Milan quando manca meno di una settimana al termine del calciomercato estivo 2023. L’attaccante iraniano era già stato accostato al club rossonero già dal mese di luglio come possibile investimento per coprire la casella del vice di Olivier Giroud. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada decisero poi di sfruttare l’opportunità di acquistare Noah Okafor dal Salisburgo per 14 milioni di euro, un prezzo scontato. Il Porto non è mai sceso dalla richiesta di 25-30 milioni per lasciare partire il bomber trentunenne e il club di via Aldo Rossi non aveva assecondata l’esosa richiesta portoghese. Il quotidiano sportivo O Jogo, molto vicino alle vicende dei Dragoes ha rivelato che il Milan potrebbe offrire 15 milioni + 3 di bonus per l’attaccante. Da valutare l’eventuale risposta del Porto.
La situazione Taremi e le alternative
Le possibilità di arrivare a Mehdi Taremi non sono oggettivamente molte, difficile pensare che il Porto ceda alle cifre proposte dal Milan dopo aver ribadito più volte la sua richiesta nettamente superiore, almeno di una rottura tra l’attaccante e il suo club di appartenenza. Calciomercato.com ha riferito che i rossoneri vorrebbero arrivare all’iraniano con la formula del prestito oneroso, del prestito con opzione per il riscatto oppure con un investimento non troppo superiore ai 15 milioni di euro. Le alternative sul mercato sono quelle già conosciute dell’attaccante albanese del Chelsea Armando Broja oppure il francese del PSG Hugo Ekitiké, ma non sono obiettivi facili da raggiungere. Il mancato arrivo di un vice Giroud sta anche bloccando la promessa partenza in prestito di Lorenzo Colombo al Monza. Intanto l’entourage del classe 2002 azzurro sta per ultimare le negoziazioni con il Milan per il rinnovo di contratto prodromo al trasferimento in prestito.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – BROJA, EKITIKE, JOVIC, LUKAKU E TAREMI: CHI SALE E CHI SCENDE
- DI MARZIO: “IL MILAN PRENDERA’ UN ATTACCANTE… A UNA SOLA CONDIZIONE”
- MARCHETTI: “COLOMBO O EKITIKE? MILAN, COSI’ BLOCCHI TUTTO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!