Mediaset, niente più Champions League in chiaro: ecco cosa cambierà

I più letti

Pier Silvio Berlusconi e il verdetto di Mediaset sulla Champions League in chiaro: poi la decisione su Coppa Italia e Supercoppa italiana

Con la vittoria del Real Madrid per 2-0 ai danni del Borussia Dortmund si è ufficialmente conclusa la Champions League 2023/2024. L’atto conclusivo è stato trasmesso in chiaro su tutte le piattaforme Mediaset così come molti altri incontri sia della fase a gironi che di quella a eliminazione diretta. Ma dalla prossima stagione, con il Milan qualificato in virtù del secondo posto in Serie A, potrebbe cambiare molto: Mediaset dice infatti ufficialmente addio alla Champions League. Proprio quando si poteva assistere in chiaro al nuovo e ricchissimo format della nuova massima competizione europea. Lo fa tramite le parole del suo amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, anche se i saluti di Alberto Brandi al termine della trasmissione post finale avevano lasciato trasparire qualcosa. Adesso è arrivata la comunicazione ufficiale: riguarda anche Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Addio Champions, ma non alla Coppa Italia e alla Supercoppa

Una delle motivazioni che ha portato il colosso multimediale ad abbandonare la massima competizione europea è che questa pesa, a seconda delle partite trasmesse, tra il mezzo punto e il punto intero di share. Una scelta motivata così da Berlusconi, che continua: “Lo sport è diventato un contenuto da pay-tv. Costa tantissimi soldi. Esse oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità”. La notizia che fa sorridere gli appassionati è quella che riguarda le competizioni nazionali e una flebile speranza di acquisti futuri: “Fino alla primavera 2027 abbiamo i diritti di Coppa Italia e Supercoppa italiana, ne siamo ben felici. Per il futuro staremo attenti a cogliere le occasioni che si presenteranno. Siamo pronti ad acquisire pezzi di competizioni, ma oggi la Champions è tutta Sky”.

Ultime news

Notizie correlate