Gli aggiornamenti di Matteo Moretto sul derby di calciomercato Milan – Inter per Assan Ouédraogo con la novità della clausola rescissoria
Matteo Moretto ha aggiornato sulla corsa a Assan Ouédraogo dello Schalke 04 che vede coinvolti Milan e Inter. L’esperto di calciomercato ha rivelato che il classe 2006 sta percorrendo la strada che porta a Milano con una corsia preferenziale per una delle due parti del Naviglio. La società sta lavorando per rinforzare la rosa di Stefano Pioli già a gennaio e il nome del centrocampista tedesco è uno di quelli più ricorrenti. Spunta però una clausola rescissoria a due cifre nel contratto siglato con il club di Gelsenkirchen.

LONGARI: “CALCIOMERCATO DERBY! MILAN, INTER E LA CLAUSOLA DA 12 M”
Milan avanti sull’Inter per Ouédraogo
Matteo Moretto ha fornito le ultime novità sul calciomercato in entrata in casa Milan con il nome di Assan Ouédraogo che è tra i più papabili già a gennaio. Il “ragazzino terribile” classe 2006 è stato accostato a Milan e Inter. Secondo l’esperto di calciomercato non ci sono riscontri dei contatti recenti della società neroazzurra, che ha raffreddato la strada. Al contrario sembra che si stia rinforzando la pista che porta ai colori rossoneri. Il giornalista ha rivelato che Geoffrey Moncada e D’Ottavio, gli uomini mercato del club di via Aldo Rossi, stanno provando ad accelerare per il nazionale under 17 della Germania. Il giocatore non ha mercato solo in Serie A, ma anche tra i top club di Bundesliga come Red Bull Lipsia e Bayern Monaco.
“GLI INGREDIENTI CI SONO”: MILAN – INTER, CALCIOMERCATO DERBY PER IL 2006!
Clausola rescissoria oltre i 10 milioni
La novità svelata da Matteo Moretto è la presenza di una clausola rescissoria nel contratto di Assan Ouédraogo con lo Schalke 04 che scadrà nel 2027. La cifra a cui ammonta è di 11 milioni di euro, che è sicuramente accessibile per le casse del club di proprietà di RedBird Capital Partners, ma comunque importante un giocatore che ha appena 17 anni e 11 presenze nella Bundesliga 2.
La giovane carriera di Ouédraogo
Assan Ouédraogo, il talento seguito dal Milan, è Figlio di ex calciatore del Burkina Faso che conta oltre 50 presenze in nazionale, papà Alassane. Assan è nato a Mülheim an der Ruhr, nel cuore della Vestfalia, lì dove risiede lo Schalke 04, che condivide il territorio e rivalità con il Borussia Dortmund. Iniziò a giocare nella squadra di Gelsenkirchen con cui ha segnato 7 gol in 13 presenze in Primavera. L’esordio in Bundesliga 2 a 17 anni e 80 giorni. In questa stagione, nella serie B tedesca ha siglato 1 gol in 11 partite giocate da centrocampista con prospettive offensive.
MILAN, NUOVO INCONTRO DI CALCIOMERCATO: SCENDERÀ LA CLAUSOLA DI OUEDRAOGO?
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN