Moretto: “Gabbia vicino al ritorno al Milan, il Villareal ha dato l’ok”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Matteo Gabbia è sempre più vicino al ritorno al Milan dal Villareal. Secondo Matteo Moretto mancano solo gli ultimi dettagli per concludere l’operazione e regalare a Stefano Pioli il primo rinforzo tra i centrali di difesa, zona di campo in cui i rossoneri sono in emergenza totale visti i 5 giocatori out per infortunio. Il giocatore classe 1999 scuola Milan rientrerebbe in anticipo dal prestito al submarino amarillo. Decisivo sembra essere stato l’assenso dell’allenatore Marcelino. Qui gli aggiornamenti sulla trattativa per il ritorno di Gabbia al Milan.

MILAN, NOVITÀ DI MERCATO SU GABBIA E…UNA RICHIESTA A SORPRESA

Gabbia-Milan, decisivo l’OK di Marcelino

Si avvicina molto il primo colpo di mercato del Milan nella sessione di gennaio: si tratta di Matteo Gabbia. Si tratterebbe, in realtà della soluzione più semplice per offrire subito a Pioli un’alternativa tra i centrali di difesa vista l’epidemia di infortuni che si è abbattuta su questo reparto dei rossoneri. La trattativa gioca sulla rottura anticipata del prestito del classe 1999 al Villareal. L’esperienza in Spagna non sta andando molto bene per il centrale visto che è sceso in campo solo 7 volte in Liga e in 5 delle 6 occasioni in Europa League. Secondo l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, decisivo per liberare anticipatamente il difensore è stato l’ok dato dall’allenatore del Villareal Marcelino. Presumibilmente, non sarà l’unico innesto per Pioli a gennaio in questa zona di campo.

VIDEO – GABBIA, CHE PAURA! ESCE PRIVO DI SENSI IN BARELLA COL VILLARREAL

La lista per il secondo rinforzo in difesa

Il piano del Milan, dopo l’infortunio di Tomori che ha lasciato solo Kjaer a disposizione come difensori centrali, prevede due rinforzi in questo settore. Oltre a Gabbia la cui operazione di trasferimento è ai dettagli, ci sarà un nuovo arrivo. La lista degli obiettivi non è cambiata e si basa su soluzioni in prestito. Il principale è Nordi Mukiele in uscita dal PSG come Clement Lenglet in forza all’Aston Villa, ma di proprietà del Barcellona. Tutti e due hanno trovato poco spazio nei rispettivi club e vorrebbero provare una nuova esperienza per un minutaggio maggio. Per quanto riguarda Lenglet, l’ostacolo sarebbe il contributo che i blaugrana dovrebbero dare a un ingaggio di 6 milioni netti circa insostenible da solo per il Milan. Non convince al 100%, ma non scartata l’opzione del tedesco del West Ham Thilo Kehrer.

“NIENTE MILAN, RESTERÀ ALL’ARSENAL”: IL POLACCO NEGA KIWIOR

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 

Ultime news

Notizie correlate