Intervistato dai microfoni di calciomercato.com, il giovane talento della Nazionale Italiana under 17 Matteo Cocchi si è raccontato tra l’azzurro, l’essere un terzino e… Theo Hernandez! Il classe 2007 di proprietà dell’Inter è uno dei protagonisti degli azzurrini allenati da Bernardo Corradi che si stanno giocando la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria.
Sulla scelta del ruolo
“In realtà da piccolo anche io ho iniziato a giocare a calcio come portiere. Poi però con il passare del tempo mi sono accorto che non faceva per me stare fra i pali e ho preferito un ruolo diverso. Mi hanno provato come terzino ed è andata subito bene. Cerco di interpretare il ruolo di terzino in maniera offensiva e propositiva. Mi piace attaccare gli spazi e andare in verticale, ma anche entrare verso il centro del campo in progressione”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO: INTROITI CHAMPIONS PER IL GIOIELLINO DELL’UDINESE?
Sui modelli: Theo Hernandez e…
“Mi ispiro a Theo Hernandez del Milan, nel mio ruolo credo che sia il migliore al mondo in questo momento. All’Inter c’è stato Zanetti che sicuramente è stato uno dei più grandi di sempre, ma giocava a destra. Ho ancora la sua maglia autografata a casa, l’ho vinta a un torneo che avevo giocato dalle mie parti”.
Sui sogni nel cassetto
“Il mio sogno più grande è vestire la maglia della Nazionale in un Europeo o in un Mondiale. Credo sia il sogno di tutti quelli che giocano a calcio del resto. Poi ovviamente c’è arrivare nel calcio dei grandi con l’Inter, giocare in Serie A o in Premier, ai massimi livelli e confrontarmi con altri campioni”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!