Massimo Ambrosini a tutto campo su acquisti e cessioni del Milan e i suggerimenti per i vari reparti
Massimo Ambrosini è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport sul Milan che sta nascendo per la stagione 2023/2024 tra nuovi arrivi, cessioni e obiettivi della prossima annata sportiva. L’ex capitano dei rossoneri ha parlato degli innesti di Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders, dei tasselli che mancano per completare la rosa e dell’addio di Sandro Tonali. L’ex centrocampista ha provato a ipotizzare la posizione in campo che occuperanno gli acquisti del diavolo già ufficializzati o ufficiosi. Qui un estratto delle dichiarazioni di Ambrosini sul nuovo Milan.

Il rinnovo di Leao e l’addio di Tonali
Massimo Ambrosini nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport per l’edizione odierna ha parlato di Rafael Leao che è rimasto al Milan. L’ex numero 23 rossonero si aspetta tanto dalla stella portoghese: “Leao deve fare la differenza, deve dimostrare di meritare il posto da star che il Milan gli ha riservato”. L’attuale opinionista e commentatore tecnico di DAZN e Prime Video non ha usato mezzi termini per definire gli addii di Sandro Tonali e Paolo Maldini: “L’addio di Tonali è stato uno shock, non solo per il grande giocatore, ma perché ha perso l’anima. Dal punto di vista tecnico la sua partenza può essere colmata, ma ritrovare quel qualcosa di speciale in campo sarà molto più complicato. Senza Maldini il Milan ha perso parte dell’anima anche fuori dal campo. Pioli avrà più responsabilità e dovrà gestire più ruoli tutti insieme. Non sarà facile”.
L’opinione di Ambrosini sui nuovi acquisti del Milan
Ambrosini ha dato la sua impressione sui nuovi acquisti del Milan. L’ex centrocampista nell’intervista alla rosea ha parlato di Ruben Loftus-Cheek: “Fisicità importante e può fare tutto: mezzala, mediano nel 4-2-3-1 e trequartista. Dovrà acquisire le competenze tattiche che Pioli richiede”. Reijnders l’arma in più per l’allenatore rossonero: “Sarà il perno centrale. Non è un play classico alla Jorginho, è dinamico e aggressivo come il Milan. I rossoneri andranno più addosso agli avversari. Reijnders può portare gol, importantissimo”. Amrosini ha poi suggerito attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport un nome per il centrocampo alla società: “Zielinski. Fa la mezzala, incute timore alle difese e segna”. Questa, invece, l’opinione dell’opinionista su Christian Pulisic: “Immagino giochi largo a destra. Lui e Loftus-Cheek vengono al Milan per rilanciarsi. Possono riuscirci”.
Rosa incompleta, i nomi di Ambrosini per completarla
Massimo Ambrosini ha individuato i ruoli in cui il Milan dovrà agire sul mercato per coprire le posizioni libere. Queste le zone di campo in cui la formazione di Pioli necessita ancora di interventi: “Un altro centrocampista, un 9 e un esterno di attacco. In mezzo mi piace Dominguez che ha personalità ed è portato per il calcio di Pioli. Per il centravanti dico Taremi, lavora molti palloni, attira i centrali e apre spazi in area: sarebbe una buona spalla per Leao. Chukwueze dà elettricità”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- REIJNDERS – MILAN, CI SIAMO! DECISIVA LA MOSSA DEL GIOCATORE
- JACOBELLI: “MILAN DECISO! ORA DEVE SCIOGLIERE UN NODO CENTRALE…”
- CALCIOMERCATO MILAN – REIJNDERS SI SBLOCCA! MUSAH, TAREMI, DE KETELAERE: 4 TRATTATIVE, 4 NOVITÀ
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!