Massara è pronto a tornare in Serie A: il presidente lo vuole subito!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Frederic Massara resta in Serie A: dopo l’addio al Milan, il Napoli è pronto a puntare sul DS

Un mese dopo il discusso addio al Milan, il Direttore Sportivo Frederic Massara è pronto a tornare in pista in Serie A: l’ex braccio destro di Paolo Maldini è vicinissimo a diventare il nuovo DS del Napoli. Non solo i risultati: nello scegliere di puntare su Massara, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha tenuto in considerazione un filo rosso che lega l’ex Milan e il nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia.

L’addio al Milan

Con un comunicato ufficiale abbastanza freddo, il 7 giugno scorso il Milan ha rescisso il contratto di Frederic Massara:

AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni

Con l’addio di Frederic Massara e Paolo Maldini, il Milan ha deciso di affidare il compito di gestire il club a un team di lavoro composto dall’AD Giorgio Furlani, dal capo dell’area scout Geoffrey Moncada e dall’allenatore, Stefano Pioli: “le responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato“.

Massara, il Napoli e… Rudi Garcia

Secondo quanto riportato dai quotidiani Corriere della Sera e Tuttosport in edicola oggi, Frederic Massara è vicinissimo a diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli. Dopo la risoluzione del contratto di Cristiano Giuntoli, uno dei principali artefici della cavalcata scudetto dello scorso anno ora nuovo DS della Juventus, Aurelio De Laurentiis è pronto ad affondare per assicurarsi l’ex Milan, uno dei migliori profili disponibili in circolazione. Dovesse non concretizzarsi l’affare MassaraNapoli, i partenopei punterebbero su Markus Krösche, attuale Direttore Sportivo dell’Eintracht Francoforte.

Oltre all’estrema competenza di Ricky Massara, dimostrata negli ultimi anni al Milan con il ritorno in Champions League prima, lo Scudetto poi e la semifinale di Champions League conquistata lo scorso anno, c’è un altro motivo per il quale il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta spingendo forte sull’ex braccio destro di Paolo Maldini. Il motivo è Rudi Garcia, colui che è stato scelto dal presidente azzurro per prendere la pesantissima eredità di Luciano Spalletti. Ai tempi della Roma, quando Massara era braccio destro di Walter Sabatini, i due hanno collaborato per diverso tempo ottenendo risultati importanti, sia sul campo che dal punto di vista del calciomercato. Dal 2013 al 2016, Rudi Garcia è stato allenatore della Roma collezionando 118 panchine e una corsa scudetto nella stagione 2013/2014 che i tifosi giallorossi ancora ricordano. Dal 2011 al 2016, al comando della direzione sportiva della Roma c’erano proprio Walter Sabatini e Frederic Massara.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

massara napoli

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate