Con lo stesso risultato del Milan (1-0 casalingo all’andata e 0-0 in trasferta al ritorno), anche l’Inter di Simone Inzaghi ha raggiunto come il Milan di Stefano Pioli i quarti di finale dell’edizione 2022/2023 della UEFA Champions League. Insieme alle due milanesi, ai quarti ci sono anche già Benfica, Manchester City, Chelsea e Bayern Monaco in attesa dei ritorni di questa sera tra Real Madrid e Liverpool e tra Napoli e Eintracht Francoforte. Potrebbero essere quindi 3 le italiane ai quarti della competizione per club più importante del mondo: non è difficile capire che le probabilità di un eventuale derby tra Milan e Inter ai quarti di Champions sia molto alta. Della possibilità hanno parlato ieri sera dopo la qualificazione dell’Inter sia il presidente Steven Zhang che l’AD Beppe Marotta.
ULTIME NOTIZIE MILAN – BERGOMI: “EURODERBY? SPERO DI NO, COME MOLTI MILANISTI…”
ULTIME NOTIZIE MILAN – SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: QUANDO, DOVE VEDERLI E TUTTE LE QUALIFICATE
Così il presidente dell’Inter nel post partita di Porto-Inter ieri sera ai microfoni di Sky Sport
“Qualsiasi squadra ai quarti di finale è forte. Guardando agli ultimi sette anni il derby mi ha dato le più grandi emozioni. Mi piacerebbe molto giocare contro il Milan ai quarti di finale”.
Anche il DS dell’Inter Beppe Marotta ha commentato (ai microfoni di Mediaset) quello che potrebbe essere un derby col Milan ai quarti di Champions, proprio come nell’aprile del 2005
“Quanto vorrei un derby col Milan? Sarebbe sicuramente emozionante e suggestivo, ma oggi dobbiamo congratularci con l’allenatore e la squadra per il risultato di prestigio. Quel che sarà il sorteggio lo vedremo venerdì”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!