L’ex arbitro Luca Marelli ha commentato su DAZN due episodi di Fiorentina-Empoli. Innanzitutto il gol annullato al centrocampista viola Barak.

Questo il suo giudizio: “È fuorigioco attivo, rilevato giustamente dall’assistente. Se il guardalinee non si fosse accorto del fuorigioco di Gonzalez, ci sarebbe stato un ‘on field review’, perché non ha toccato il pallone. Ma è un fuorigioco attivo, è stato molto bravo l’assistente”.
LEGGI QUI ANCHE – STRAMACCIONI: “VI SPIEGO PERCHÉ IL MILAN GIOCA A TRE MA TORNERÀ A QUATTRO”
Poi, Marelli commenta l’incorretta azione di Prontera, che al 95′ del match ha allontanato di sua volontà un secondo pallone finito sul terreno di gioco: “Se ci sono due palloni in campo, si può continuare a giocare a meno che il secondo pallone non sia d’impatto per lo svolgimento dell’azione. Qui abbiamo visto qualcosa che un arbitro non deve fare mai. Prontera in queste circostanze era tenuto a interrompere l’azione”.
Infine, conclude: “Se sul corner successivo ci fosse stato un gol o un tocco di mano di Ebuehi, ci sarebbero stati grandi problemi… Questo non è un comportamento che deve essere tenuto. Ci sta che un arbitro calci un pallone a centrocampo che passa vicino, ma addirittura fare uno scatto mentre l’azione passa proprio in quella zona… Non si può vedere. Voglio pensare che sia scarsa lucidità perché era il 95esimo. Ma bisogna evitare questo e non cercarsi problemi. Già arbitrare è complesso, se ci si va a cercare problemi come questo…”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!