il 31/07/2023 alle 07:17

Thuram: “Inter sì, Milan no: vi spiego perché! I fischi di San Siro…”

0 cuori rossoneri

Marcus Thuram esce allo scoperto e rivela alla Gazzetta dello Sport cosa c’è stato dietro alla scelta di firmare per l’Inter invece che per il Milan

Uno dei nomi più chiacchierati di questa sessione estiva di calciomercato è sicuramente Marcus Thuram: il francese, in uscita a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach, si è trasferito a fine giugno all’Inter rifiutando all’ultimo secondo la proposta di contratto del Milan. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram ha spiegato perché ha scelto l’Inter invece che il Milan.

marcus thuram inter milan

“Sono un centravanti e voglio lo scudetto”

Nella prima parte della chiacchierata con il giornalista della rosea, Marcus Thuram si presenta ai tifosi dell’Inter tra dubbi, scelta del numero e obiettivi stagionali.

Marcus Thuram sui pochi gol segnati in carriera

«Sa come rispondo? Che quella scorsa è stata la prima stagione della mia carriera in cui ho fatto il centravanti, prima ho sempre giocato da esterno. È il ruolo che preferisco, per il mio gioco è meglio: posso stare vicino alla porta, attaccare lo spazio, far gol, insomma il mio lavoro. Gol o assist? E cosa cambia? Alla fine dell’azione, è sempre più uno per la mia squadra. Conta vincere, conta aiutare i compagni a farlo».

Marcus Thuram sulla scelta del numero 9 dell’Inter

«Non mi importa molto. Sa perché? Quando porti la maglia dell’Inter, sono i colori che pesano, non il numero. Anche se avessi scelto il 99, l’8 o il 7, sarebbe stato lo stesso: hai comunque una grande responsabilità addosso. Ho cambiato tanti numeri nella mia carriera, il 9 era libero e l’ho preso senza indugi».

Sugli obiettivi dell’Inter

«Lo scudetto è il mio e il nostro obiettivo. Abbiamo quello in mente, lavoriamo tutti i giorni già da adesso per arrivarci, vogliamo essere felici alla fine della stagione».

Inter sì, Milan no

Nella seconda parte dell’intervista alla Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram ripercorre l’infanzia italiana e spiega perché ha scelto l’Inter invece che il Milan, cambiando idea quando l’accordo con i rossoneri sembrava ormai già essere stato trovato.

Sui ricordi italiani tra Parma, Torino e San Siro

«Il cibo, uuhhhh. A Parma per la verità ero piccolissimo, a Torino invece ricordo la scuola, gli amici, il parco: ero un bambino molto contento, poi siamo andati a vivere a Barcellona. Cosa ho di italiano? Non lo posso dire… Ok, va bene: mio padre mi dice sempre che quando subisco un fallo rimango troppo tempo a terra. La prima volta a San Siro era un Milan-Juventus, vinse la Juve con gol di Trezeguet dopo una rovesciata di Del Piero. Non vedo l’ora di tornarci, è un pensiero fisso nella mia testa. San Siro è uno degli stadi più belli del mondo, mitico per chiunque faccia il calciatore».

La scelta di Marcus Thuram e il consiglio di papà Lilian: Inter no, Milan sì

«Avevamo diverse opzioni in mano, le abbiamo valutate tutte. Lui mi ha consigliato l’Inter. Mi ero già immaginato due anni fa di portare addosso questa maglia. E poi le racconto: l’Inter e i suoi dirigenti mi sono stati molto vicini anche dopo l’infortunio, mi hanno consolato. Questa cosa non l’ho dimenticata. E così ora è stato naturale scegliere loro. Avere la possibilità di ricominciare quello che il destino mi aveva tolto due anni fa: incredibile. Il derby sarà più caldo del solito con me? Eh, i tifosi del Milan saranno arrabbiati con me… Ma pazienza! Ognuno fa le sue scelte, io so perché l’ho fatto. Non sono preoccupato dei fischi che mi arriveranno. Tanto è un derby, sarebbero arrivati in ogni caso».

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

marcus thuram inter milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *