il 23/04/2023 alle 12:26

Calderoni svela la frase di Pioli dopo il suo eurogol: “Marco, ma proprio contro di me dovevi inventarti questa roba?”

0 cuori rossoneri

Marco Calderoni il 20 ottobre 2019 segnò un gol spettacolare in Milan – Lecce, partita di esordio di Stefano Pioli sulla panchina del diavolo. Dopo la partita il neo allenatore dei rossoneri si rivolse all’autore della rete simpaticamente. I due si conoscevano da ben dieci anni. Il tecnico emiliano aveva lanciato Calderoni tra i professionisti. Oggi, la situazione di Pioli e del Milan è ben diversa dall’undicesimo posto dell’ottobre 2019. Lo stesso terzino ha parlato a La Gazzetta dello Sport di cosa deve lui al suo ex mister e viceversa.

Calderoni Pioli Milan Lecce

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – ROMA, MOURINHO PERDE DUE GIOCATORI PER INFORTUNIO: SALTANO IL MILAN

Marco Calderoni ha raccontato a La Gazzetta dello Sport un retroscena relativo al postpartita di Milan – Lecce del 2019. Quella partita è significativa, perché esordì come allenatore dei rossoneri Stefano Pioli. Il Milan si trovava all’undicesimo posto in graduatoria e guidò il match per 2 a 1 fino all’eurogol del 2 a 2 finale siglato nel recupero dallo stesso Calderoni. Prima di entrare negli spogliatoi Pioli si rivolse così al suo ex giocatore ai tempi del Piacenza (2008): “Marco, ma proprio contro di me dovevi inventarti questa roba (riferito alla rete)?”. “A fine partita, il mister mi ha sfottuto nel tunnel che portava agli spogliatoi. Però, a suo modo, sembrava anche un pò felice per me”.

Quel Milan – Lecce è l’unico precedente a San Siro per Stefano Pioli e il ricordo è amaro per la rete di Calderoni che tolse nel finale la gioia della vittoria al debutto. L’attuale terzino del Cesena ha parlato così dell’attuale guida tecnica dei rossoneri: “Al mister devo tantissimo, ma pure lui deve qualcosa a me… . Il Piacenza mi aveva fatto esordire nell’ultima giornata di campionato del 2008, poi partii in ritiro con la prima squadra e Pioli, appena arrivato decise di tenermi”. Calderoni ha continuato il suo racconto sulla sua esperienza a Piacenza con Pioli in panchina: “Ho ripagato la fiducia dell’allenatore con un gol contro il Pisa che ci permise di conquistare la salvezza in Serie B”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calderoni Pioli Milan Lecce

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *