L’analisi di Marco Bucciantini sul mercato del Milan partendo dall’azzeramento del centrocampo dello Scudetto
Marco Bucciantini sulle colonne dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, all’interno di un analisi sull’eventuale rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli, ha preso in considerazione anche gli interventi sul mercato del Milan. Il giornalista nel suo editoriale ha evidenziato che i rossoneri hanno finalmente sistemato alcune zone del campo, ma allo stesso tempo ha fatto notare che il centrocampo dello Scudetto permeato da Stefano Pioli nella stagione 2021/2022 non esiste più o quasi tra cessioni e infortuni di lunga durata. Qui le considerazioni di Marco Bucciantini sul Milan.

L’opinione di Bucciantini sul mercato del Milan
Marco Bucciantini ha parlato delle mosse di mercato del Milan nel suo articolo di analisi sulla Gazzetta dello Sport uscita questa mattina. Il giornalista all’interno di una riflessione che ha toccato più club del nostro Campionato ha sottolineato che la dirigenza rossonera con gli acquisti fatti ha sistemato due numeri e trovato giocatori in crescita e affidabili. Queste le parole usate nel suo editoriale: “Il Milan ha finalmente sistemato alcuni numeri (sette, dieci) e ha trovato in altre zone giocatori in ascesa ma affidabili, sicuramente un salto di qualità nella robustezza del mercato”. Il riferimento di Bucciantini è probabilmente quello della trequarti offensiva del campo dove sono arrivati i rinforzi di Christian Pulisic dal Chelsea, Luka Romero, Samuel Chukwueze dal Villareal e Noah Okafor dal Salisburgo.
Azzerato il centrocampo dello Scudetto
Nel proseguimento della sua analisi sulle azioni del Milan nell’estate di calciomercato 2023, Marco Bucciantini ha sottolineato un’evidenza. Il centrocampo della squadra che ha vinto il Campionato 2022/2023 non c’è più. Il primo a partire è stato Franck Kessié che ha lasciato il club a costo zero direzione Barcellona subito dopo la vittoria del titolo tricolore. Nella sessione estiva in corso hanno detto addio Brahim Diaz, tornato al Real Madrid al termine del prestito biennale e Sandro Tonali. Il Nazionale è partito verso la Premier League e il Newcastle a cifre record. In più l’unico superstite Bennacer è infortunato almeno fino a novembre. Bucciantini ha così descritto l'”azzeramento”: “Il Milan è partito dall’azzeramento del centrocampo Scudetto (non solo la partenza di Tonali e la rinuncia a Diaz, ma prima ancora l’infortunio a Bennacer e l’addio a Kessié)”.
I dubbi del giornalista sul centravanti
Marco Bucciantini ha concluso la parte della sua analisi dedicata al Milan con il ruolo del centravanti della formazione di Stefano Pioli. Il giornalista ha così espresso il suo pensiero sulla posizione di attaccate dei rossoneri: “Nel ruolo di centravanti sembra ancora dover combinare i pregi di un casting di aspiranti, col rischio anche di sommarne i difetti”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN, PER IL DIFENSORE CENTRALE C’È L’EX NAZIONALE FRANCESE
- MILAN, RIVOLUZIONE SERIA: DECIDE L’UOMO, NON L’ALGORITMO!”: L’ANALISI DEL GIORNALISTA
- “PIOLI, AZIENDALISTA UN COMPLIMENTO!”: IL GIORNALISTA STA COL MISTER
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!