Marco Brescianini a Radio Rossonera: "I miei momenti più belli in ICC. Impressionato da Bennacer e Ibrahimovic

0 cuori rossoneri

MARCO BRESCIANINI A RADIO ROSSONERA – Nuovo appuntamento con i “Face to Face” di Radio Rossonera. Protagonista di oggi, il capitano del Milan Primavera, Marco Brescianini. Conosciamolo meglio attraverso queste sue dichiarazioni:
Qual è la tua giornata tipo?
Guardo le ultime notizie del telegiornale, ascolto musica e vedo serie tv. Al pomeriggio cerco di allenarmi a casa per quello che posso facendo esercizi basati sulla forza sia per gli arti superiori che inferiori. Di sera solitamente guardo un film“.
I tuoi tre titoli…
La mia serie tv preferita è Peaky Blinders. Difficile scegliere un film preferito, di sicuro il mio regista preferito è Quentin Tarantino quindi dico: Django, Pulp Fiction e The Hateful Eight. La mia canzone preferita è Power di Kanye West“.
Se non avessi fatto il calciatore
Avrei proseguito con gli studi e sarei diventato disegnatore meccanico. In alternativa, restando in ambito sportivo, direi personal trainer o preparatore atletico“.
Quali sono i tuoi calciatori preferiti?
Per mentalità dico Cristiano Ronaldo perché ha sempre lavorato duramente per raggiungere i suoi obiettivi. Sono cresciuto avendo il Milan nel cuore, la mia famiglia è tutta milanista, cito Kakà che è la figura alla quale mi sono ispirato di più. Essendo io una mezzala, il mio giocatore preferito di oggi è Kevin De Bruyne del Manchester City“.
Il tuo momento più bello e quello più difficile
Il momento più difficile è stato quando per 2/3 anni giocavo poco nel settore giovanile anche per via del mio fisico ma l’impegno e la voglia negli allenamenti non mancavano mai; in quei momenti ho imparato a non mollare. Uno dei momenti più belli è accaduto la scorsa estate quando durante l’International Champions Cup mi è stato concesso di giocare qualche minuto contro Bayern, Benfica e Manchester United“.
Chi è il più casinista tra i tuoi compagni? Chi quello che parla di più? Chi il più forte?
Casinista Soncin. Sala parla molto sia in campo che fuori. Il più forte sono io (sorride ndr); scherzi a parte, il livello è alto e non sarebbe giusto citarne solo uno. Siamo tutti forti“.
Riguardo ai giocatori della prima squadra del Milan
Il giocatore che mi ha impressionato di più è Bennacer perché nonostante un fisico minuto riesce a primeggiare nei duelli individuali e ha un’elevata tecnica di base. Tra i giocatori che mi hanno dato più consigli direi Abate nella scorsa stagione; Ibrahimovic, Calhanoglu, Biglia e Romagnoli in questa. Loro tendono sempre a dare una mano ai ragazzi più giovani“.
A chi hai provato a rubare qualche segreto in campo?
Ho provato a rubare qualche segreto dai giocatori che in campo giocano nel mio ruolo: Bonaventura e Bennacer. Mi ha inoltre molto colpito la mentalità di Ibrahimovic: anche durante le partitelle vuole sempre vincere“.
Lancia un appello a tutti
Dico a tutti di restare a casa! Perché un piccolo contributo da parte nostra può salvare molte vite. Il numero delle ambulanze che si sentono vicino a casa mia è impressionante, vivo nella zona di Brescia che è una delle più colpite insieme a Bergamo. Ci tengo a ringraziare tutti i medici, il personale sanitario e la protezione civile che sono in prima linea“.
Guarda qui il video completo del “Face to Face” con Marco Brescianini

Rassegna Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *