il 13/01/2023 alle 19:15

Baroni elogia Pioli: “Ha portato il Milan a fare un calcio moderno”

0 cuori rossoneri

L’allenatore del Lecce Marco Baroni è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia del match di domani alle 18 al “Via del Mare” contro il Milan. Il tecnico dei salentini ha parlato dell’ex della sfida, Lorenzo Colombo, e di quello che servirà alla sua squadra per tenere banco al Milan.

Baroni

 

LEGGI QUI ANCHE PIOLI IN CONFERENZA: “KJAER E ORIGI RECUPERATI. REBIC PARTE CON NOI”

Marco Baroni ha risposto a una domanda relativa alle prerogative che il suo Lecce dovrà avere per affrontare il Milan: “Giochiamo contro i campioni d’Italia, giochiamo contro una squadra dove il suo allenatore Stefano Pioli è stato bravissimo, perché ha portato questa squadra a fare un calcio moderno con dinamicità, un bel gioco e qualcosa che al calcio italiano appartiene meno per gioco di qualità e di corsa, quindi complimenti. Per noi la partita è difficile, lo sappiamo benissimo e occorrerà una partita di dedizione. Mi piace pensare che per centrare una prestazione come noi vogliamo, una prestazione di identità forte che stiamo ricercando dobbiamo finire la gara sfiniti. Solo così si può provare a mettere in difficoltà il Milan”.

L’allenatore del Lecce Baroni è stato interpellato anche sulla caratteristica del pressing che accomuna le due squadre: “Noi vogliamo regalare spettacolo nella misura in cui faremo una partita viva, di dedizione e di intensità sia fisica che mentale mentre dall’altra parte troveremo una squadra accesa e forte che noi siamo abituati a guardare le ultime partite caratterizzate dagli episodi, ma è una rosa con giocatori straordinari ed è ben guidata, quindi so che di difficoltà ce ne saranno tante”.

Marco Baroni ha parlato anche della gestione di Lorenzo Colombo per la sfida contro la sua ex squadra. Questo il pensiero dell’allenatore sul prodotto del vivaio Milan: “Deve andare forte e casomai dimostrare all’avversario di poter rientrare, ma io credo che lui lo sappia. Lui deve stare sereno, portarsi gioia, andare dentro forte e  giocare per la squadra. Questo è cosa deve fare un giovane con le qualità che ha lui”.

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Baroni Lecce Milan

 

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *