Il punto sul calciomercato del Milan con Luca Marchetti: dalle trattative più calde in entrata all’uscita ormai certa di Daniel Maldini
In un editoriale sul portale TMW, il giornalista esperto di mercato della redazione di Sky Sport Luca Marchetti ha fatto il punto sul calciomercato del Milan, ma anche su quello dell’intera Serie A tra Inter, Juventus, Atalanta e tutte le altre. Pulisic, Morata, Scamacca, Reijnders, Musah, Dominguez, Chukwueze: quali sono le trattative di calciomercato più calde in casa Milan?

Il punto sul calciomercato del Milan con Luca Marchetti (Sky Sport): Pulisic, Morata, Scamacca, Reijnders, Musah, Dominguez, Chukwueze…
“C’è la Serie A, ovvio, ma non solo. Il mercato in Italia comincia a prendere forma e i nomi su cui si balla sono tanti. L’Inter si gode il momento e continua nella sua campagna acquisti. Oggi sarà ufficiale Frattesi, che completerà le visite mediche, ufficializza i rinnovi di Bastoni (2028) e Calhanoglu (2027), aspetta le mosse dello United su Onana, studia la strategia per Lukaku. Si cautela sulla destra informandosi con lo Spezia per Holm (che piace anche a Juve e Atalanta), tiene caldo Pereyra, svincolato dall’Udinese e ha sempre i discorsi aperti a sinistra, legati sempre alla partenza di Gosens. Ma non c’è solo l’Inter, anche se in questi giorni si è parlato più delle strategie di Ausilio che del resto”.
“C’è certamente il Milan che (dopo aver scoperto di avere un avvio di campionato in salita) ha offerto al Chelsea 22 milioni (bonus compresi) per Pulisic, continua a trattare con Morata, lavora con il West Ham per uno scambio Scamacca Origi (operazione al momento complicata), aspetta Luka Romero in giornata e oltre a Rejnders a centrocampo lavora anche su Musah e Dominguez (del Bologna) aspettando una risposta del Villarreal per Chukwueze. E’ Milano che sembra più attiva delle altre città in questo avvio di mercato: due società che si sono anche sfidate sul mercato, che hanno bisogno di nuova linfa dopo essersi scontrate anche in finale di Champions, per avere soddisfazioni anche in campionato”.
Luca Marchetti (Sky Sport) sul calciomercato delle altre squadre di Serie A
“Ognuna segue le proprie linee e strategie: non solo per la supremazia cittadina ma per inseguire (ancora) l’obiettivo scudetto, per scalzare il Napoli (che nel frattempo sta cercando il sostituto di Kim, che parla con Osimhen per il rinnovo e che è vicina anche al rinnovo di Di Lorenzo) e per temere di meno la Lazio (che ha rinnovato Luis Alberto, che valuta André Silva, ma tiene caldo ancora Marcos Leonardo, che balla fra Torreira e Paredes a centrocampo e che a sinistra ha puntato Kerkez dell’AZ)”.
“E’ Milano che si attiva insomma per cercare di tornare ad essere competitiva ai massimi livelli anche in Serie A. Ma anche l’Atalanta non scherza: due colpi importanti per esperienza e qualità che sistemano la fascia sinistra. Fatta per Bakker del Bayer Leverkusen (10 milioni di euro, superata la concorrenza del Werder che lo aveva in pugno) e in giornata visite mediche anche per Kolasinac, altro grande elemento di grande esperienza che sarà utilizzato come difensore mancino. In un giorno sistemata la sinistra, insomma”.
C”’è la Juventus che si sta riorganizzando per integrare le idee di Giuntoli a quelle che finora aveva portato avanti Manna (con grande efficacia), c’è la Roma che tiene in considerazione a centrocampo anche McTominay dello United e Adama Traoré, visto che il Milan non ha affondato sull’occasione di calciomercato. C’è il Sassuolo che ha puntato Boloca come erede di Frattesi e che cederà al Frosinone Turati, Marchizza e Harrouai, oltre a discutere il prestito di Defrel. C’è il Monza che prenderà Gagliardini dopo Izzo e Cittadini, c’è l’Empoli che prende Daniel Maldini, c’è l’Udinese che ha ingaggiato Lucca. C’è la Salernitana su Collocolo, c’è il Cagliari su Jankto (vicino) dal Getafe (che Ranieri ha avuto a Genova)”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – UN CLUB DI SERIE A SU DANIEL MALDINI
- MARCHETTI (SKY SPORT): “MILAN, L’IDEA SINGO C’E’! OCCHIO A TRAORE’ PERCHE’…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!