Arrivano novità sul calciomercato in uscita del Milan: se in 3 vanno verso una cessione sicura, 4 calciatori si giocano le proprie chances con Stefano Pioli nella tournée americana
In un editoriale sul portale Tuttomercatoweb, il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti ha fatto il punto sul calciomercato del Milan sia in entrata che in uscita. Gli arrivi di Reijnders e Jimenez sono già storia, i rossoneri sono ora alle prese con la decisione sull’extracomunitario: Chukwueze o Taremi? Intanto si muove qualcosa anche sul calciomercato in uscita: non sono tutti fuori dal progetto Milan, anzi…

“Milan e Juve partono per la tournée americana con due atteggiamenti diversi sul calciomercato. Il Milan sta cucinando a fuoco lento le sue trattative con la consapevolezza che gli obiettivi, almeno nei ruoli, sono dichiarati. La Juventus invece sa che se il campionato iniziasse domani sarebbe a posto, ma come, ha detto anche Giuntoli in conferenza stampa, nessuno è incedibile. E così ci sono una serie di strategie già studiate dal nuovo direttore sportivo e dal suo staff. Ma prima le cessioni, obbligatorio. Così in America non vanno tutti ma magari qualcuno si aggrega durante il viaggio”
Le entrate
“Il Milan non molla Chukwueze (con cui ha già accordo) e aspetta che Villarreal abbassi un po’ le pretese visto che considera a sparare alto (i 40 milioni della clausola) anche se ha ancora soltanto un anno di contratto. Lo stesso discorso vale per Musah: stavolta è il Valencia che continua a chiedere tanto e che addirittura preferisce non rispondere alle offerte perché spera in un’asta per il suo centrocampista. Poi l’altro obiettivo in attacco è Taremi, del Porto. Qui però si incastra il noto problema relativo al discorso extracomunitario: se i rossoneri dovessero riuscire a chiudere per Chukwueze sulla destra, davanti poi dovrebbero virare su un attaccante comunitario, se possibile giovane in linea con la nuova linea programmatica della dirigenza milanista. E non è detto che poi la strada dell’alternativa non sia valida a prescindere visto che il Porto continua a chiedere 30 milioni di euro e quindi non si sblocca”.
Le uscite
“In uscita su Ballo Toure (escluso dalla tournée come Rebic, Origi e Lazetic) Fulham e Nizza. Poi ci sono quelli che sono stati convocati come Gabbia (che interessa al Frosinone e al Genoa che però sta puntando anche Ferrari del Sassuolo), Adli, Salemakers e Messias che pur essendo in partenza non sono completamente fuori dal progetto e hanno da giocarsi delle chanches ancora con Pioli. E naturalmente – ma ormai per il calciomercato del Milan è come se fosse storia!!! – c’è stata la presentazione di Reijnders e l’arrivo di Jimenez”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN – CAMBIA LA STRATEGIA: UN NUOVO 9 PER PIOLI! LO SPONSOR E’… REIJNDERS!
- CALCIOMERCATO MILAN – ALTRO ACQUISTO DALL’OLANDA? COSTA 7 MILIONI
- CALCIOMERCATO MILAN – CHI HA SPESO DI PIU’ FINORA IN SERIE A?
- CALCIOMERCATO MILAN – CACCIA AL VICE THEO: ARRIVA DALLA SERIE A!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!