marchegiani tatarusanu milan maignan

Marchegiani: “Tatarusanu è costato punti al Milan? Sbagliato, in realtà…”

0 cuori rossoneri

Intervistato da Tuttosport l’ex portiere ed ora opinionista Luca Marchegiani ha parlato in vista del derby di domenica della questione portiere in casa Milan, tra i problemi di Tatarusanu e il recupero di Mike Maignan.

Marchegiani sui portieri del Milan: Tatarusanu e Maignan
«Il rendimento di un portiere dipende molto dal rendimento della squadra e viceversa, per questo non direi che Tatarusanu è costato dei punti al Milan. Io dico che il Milan in questo momento non ha idea di quello che sia la solidità difensiva e che è una squadra che non può iniziare una partita pensando di non subire gol, come era diventato quasi automatico nella seconda parte dell’ultima stagione. E se hai la certezza di non prendere gol, questo ti permette anche di gestire la partita con più pazienza e con la consapevolezza che, prima o poi, l’occasione giusta ti può capitare. Quello di ridare un minimo di solidità difensiva alla squadra secondo me è il primo aspetto su cui Pioli deve lavorare».

ULTIME NOTIZIE MILAN: “IL QUOTIDIANO RIVELA I RETROSCENA DELL’AFFARE SALTATO INVESTCORP/ELLIOTT”

«Detto che i problemi del Milan sono molto più complessi, è chiaro che lui e Tatarusanu hanno una dimensione diversa: il francese è stato scelto per sostituire Donnarumma dopo aver vinto la Ligue 1 da protagonista; l’altro è un portiere di esperienza internazionale che ha fatto una buonissima carriera ma che in questo momento è un secondo che si sta giocando venti partite importanti, per giunta in un momento così difficile in un ruolo diverso rispetto a quello per cui è stato preso. Maignan poi ha delle caratteristiche che al Milan mancano perché lui, quando è in campo, trasmette la sua personalità e la sua leadership ai compagni e pure al pubblico, in più è un portiere che gioca molto bene con i piedi e, rispetto a Tatarusanu, sa gestire benissimo ogni situazione che ti pone la partita. Non a caso il Milan oggi non riparte più con la stessa efficacia che aveva quando c’era Maignan in porta. Per il resto non è che Maignan parasse e Tatarusanu non para: ridurla così è sbagliata dal mio punto di vista».

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

marchegiani tatarusanu milan maignan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live