il 20/03/2023 alle 15:13

Marchegiani: “Gli avversari affrontano il Milan con meno timore”

0 cuori rossoneri

Inizia oggi la sosta per le nazionali. Si tratta del primo momento in cui si può tirare il fiato e fare un po’ il punto di questo 2023. Purtroppo per il Milan la situazione è molto negativa. Dopo il disastroso mese di gennaio, in cui i rossoneri hanno eprso moltissimi punti in campionato e hanno detto addio a due obiettivi stagionali (Coppa Italia e Supercoppa Italiana), il peggio sembrava essere passato.

marchegiani tatarusanu milan maignan

Dopo alcuni risultati positivi, invece, gli uomini di Stefano Pioli sono ripiombati nel baratro portanto a casa solo 1 punto nelle ultime tre gare contro Fiorentina, Salernitana e Udinese. In questo inverno per il Milan si salva probabilmente solo la qualificazione agli ottavi di Champions League, centrata con pieno merito ai danni del Tottenham. Intervenuto ieri sera a Sky Calcio Club, l’ex calciatore, telecronista ed opinionista Luca Marchegiani ha parlato del momento del Milan e di un giocatore in particolare: Rafael Leao.

ULTIME NOTIZIE MILAN – GATTUSO: “IN EUROPA È TUTTO DIVERSO, MA C’È UNA GRANDE DIFFERENZA TRA MILAN E NAPOLI”

Non sono convinto da questo nuovo ruolo di Leao. Secondo me a lui viene più naturale, si trova molto più a suo agio quando ha il campo davanti. E non è una cosa che dipende dal modulo o dalla posizione in campo dei suoi compagni, è proprio il suo ruolo. Con l’Udinese lo abbiamo notato tutti, riesce a incidere di più quando si ritrova nella sua zona a sinistra che al centro. Ha quasi bisogno di guardare l’avversario in faccia. Mi sembra evidente. Anche con l’Udinese non ha fatto una buona partita. Ci sono delle difficoltà post mondiale nel Milan. Theo e Leao non in condizione. Anche gli avversari affrontano il Milan con meno timore e con viso aperto, perchè sanno che non riescono ad attaccare con la stessa efficacia dell’anno scorso“, questa l’analisi sul momento del Milan di Luca Marchegiani.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

marchegiani tatarusanu milan maignan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *