il 17/06/2023 alle 19:19

Mancini tira le orecchie a Donnarumma: “Dimmelo prima…”

0 cuori rossoneri

In conferenza stampa prima da Enschede, Olanda, prima della finale per il 3/4 posto dell’edizione 2023 della Nations League proprio contro l’Olanda, il CT Roberto Mancini ha parlato del progetto della Nazionale Italiana, tirando le orecchie a Donnarumma e Acerbi dopo le uscite in seguito alla sconfitta con la Spagna. Di seguito le parole del CT riportate dalla Gazzetta dello Sport:
Roberto Mancini sul progetto della Nazionale Italiana dopo il Mondiale mancato
“Ma il progetto di rinnovamento è già partito: il girone di qualificazione di Nations l’abbiamo giocato con giovani, alcuni erano anche poco conosciuti. Poi, certo, se vinci un girone non conta, conta solo se non vai in finale… Ma per queste due partite ci sono state anche delle variabili: il Mondiale Under 20, due giocatori all’Europeo Under 21 (Tonali e Scalvini), Bastoni che non stava bene. Per certe partite serve sempre anche un po’ di esperienza internazionale, ma quanti giovani hanno già giocato? Poi, certo, così capita di sbandare: lo abbiamo già fatto contro la Germania, ricordate che sarabanda dopo la partita? Si rischia ma non è problema, se serve a crescere. L’esempio è Frattesi: bravo, ma non ha mai giocato in Europa e allora l’esperienza se la fa con noi”.

donnarumma mancini nazionale
Mancini su Leonardo Bonucci
“Bonucci è sempre stato importante, ma arriva sempre un momento in cui tutto finisce, quando si alza l’età”.
Sul sistema di gioco e sull’attaccante: Retegui o Immobile?
“Il 4-3-3 sarà sicuramente il modulo di riferimento. Giocherà Retegui? Era previsto che giocassero una partita a testa lui e Immobile: a questo punto della stagione i giocatori sono stanchi, non al cento per cento, e per questo ci saranno sicuramente dei cambi rispetto a giovedì. Da Mateo mi aspetto una buona partita: lui è uno che fa gol, dunque mi attendo che ne faccia, anche se non sarà facile perché la difesa dell’Olanda è solida. Gli servirà”.
Sul post Spagna e sulle critiche ricevute: tirata di orecchie a Donnarumma e Acerbi
“I giovani bravi non mancano e continuo a pensare che con loro l’Italia possa rischiare di arrivare al Mondiale 2026 per vincerlo. Dopo la Spagna ero dispiaciuto, molto: ci tenevo molto a vincere, pensavo saremmo andati in finale. Non esiste scoramento, è tutto come prima. Quello che è cambiato è che ho cinque anni in più. Ma la Nazionale è sempre uno stimolo enorme, purtroppo giochiamo poco, troppo poco spesso. Per questo ci tenevo così tanto a vincere questa Nations League. Ma nell’ultimo anno e mezzo, l’unica cosa davvero negativa che vedo è l’eliminazione Mondiale, poi si può vincere e perdere. Acerbi e Donnarumma hanno detto che non ci divertiamo più? Non so se abbiano detto davvero queste parole: a me non le hanno dette, glielo chiederò. Però, al di là della stanchezza di fine stagione, se non si divertono loro è un problema. A me, appena arrivo in uno stadio così, su un campo così, viene voglia di giocare a pallone. Ti devi sempre divertire, se è così Acerbi e Donnarumma dovevano dirmelo prima…”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

donnarumma mancini nazionale

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *