Ricorre proprio oggi il ventennale di quello storico Juventus – Milan del 2003, quando a Manchester le due squadre più vincenti del calcio italiano si sono affrontate in finale di Champions League. A distanza di due decenni precisi, questa sera all’Allianz Stadium si riaffronteranno in quella che sarà un’importante gara per l’accesso alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Se la situazione in casa bianconera è più complicata per questioni extra campo e puramente di classifica, ai rossoneri basterebbe un punto per assicurarsi l’aritmetica e potersi giocare l’ultima a San Siro contro il Verona senza nulla da chiedere al risultato. Nell’attesa, però, i grandi ex campioni d’Europa del 2003 hanno rivissuto sui social le emozioni della notte di Manchester.
Tra questi, alcuni sono più inaspettati perché non hanno esitato a condividere ogni ricordo sui propri profili ufficiali. A partire da Christian Brocchi, che non solo ha commentato il video celebrativo postato dal Milan su Instagram con le due emoji fuoco e cuori, ma ha anche condiviso un post. Nella foto, i protagonisti rossoneri Kaladze, Ambrosini, Abbiati, Gattuso e Maldini che posano con Brocchi e la Champions.
Con lui anche Sandro Nesta, il quale pubblica diverse foto sul suo IG personale, scrivendo: “20 anni oggi… Da quell’incredibile notte di Manchester”. Se da un assoluto protagonista della finale (con un gol su calcio di rigore) ci si può aspettare un vivo ricordo postato nella mattinata del ventennale, più inaspettato è quello di Christian Abbiati. Una vita in rossonero ed eroe indiscusso della semifinale con l’Inter di quella annata, il 32 aveva seduto in panchina per (ri)lasciare il posto a Dida. Anche l’ex portiere, già questa mattina ha condiviso nelle sue stories due foto, scrivendo: “Buon 28 maggio a tutti!”, con due pallini rossoneri. A questo punto, però, attediamo la condivisione anche di chi ha scritto un’importante pagina di storia quella sera: Shevchenko, Seedorf, Inzaghi…
Evidentemente, i Ragazzi di Manchester 2003 si augurano che anche nel 2023 la sfida tra Juventus e Milan possa lasciare un ricordo positivo nel cuore dei tifosi del Diavolo.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
