Mpasinkatu loda le qualità di Pioli: “Al Milan benissimo, il giudizio globale”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Mpasinkatu ha esaltato le qualità di Pioli dimostrate al Milan e promuove l’eventuale scelta del Napoli

Malu Mpasinkatu nel TMW News ha parlato del possibile futuro dell’allenatore del Milan Stefano Pioli al Napoli. Nell’intervista è stato chiesto anche un commento sull’approdo della Fiorentina in finale di Conference League. Mpasinkatu ha tracciato un breve bilancio di quanto fatto dal tecnico emiliano nei 5 anni alla guida dei rossoneri. Qui un estratto delle dichiarazioni a Tuttomercatoweb.

Il bilancio di Pioli al Milan

Malu Mpasinkatu durante il TMW News ha promosso Stefano Pioli per quanto fatto nei quasi cinque anni di Milan e più in generale nel corso della sua carriera. Mpasinkatu giudica come positiva l’eventuale scelta dell’ex Inter e Fiorentina da parte di De Laurentiis come nuovo allenatore del Napoli: “Ha dimostrato di aver fatto bene ovunque, al Milan benissimo. Il giudizio globale è buono. Quattro anni su un panchina in Italia sono un’eternità dunque è durato anche più di quel che si poteva prevedere”.

Le caratteristiche migliori del tecnico

Malu Mpasinkatu dopo aver tirato le somme di quanto dimostrato da Pioli come guida tecnica del Milan, è passato a elencare le caratteristiche lo rendono un ottimo allenatore: “è un gestore, usa toni basi ma questo non vuol dire che non ha personalità. Ha un suo modo molto signorile di porsi e di comportarsi”. Mpasinkatu non ha dubbi sul suo valore in ottica panchina dei partenopei che devono ripartire e ricostruire dopo la stagione deludente post-Scudetto.

Ultime news

Notizie correlate