il 17/06/2023 alle 11:06

Thiaw, esordio super con la Germania! E che complimenti in patria…

0 cuori rossoneri

Thiaw, esordio super con la Germania! E che complimenti in patria…

Esordio con tanti, tantissimi complimenti per Malick Thiaw ieri sera con la maglia della Germania: Flick, Rüdiger e la partita contro Lewandowski

Nella serata di ieri, il difensore centrale del Milan ha debuttato da titolare a livello internazionale con la Germania: anche se la partita non è andata benissimo (1-0 per la Polonia), Malick Thiaw è stato autore di una grandissima partita e si è preso parecchi complimenti in patria.

malick thiaw germania

La partita di Malick Thiaw

Per comprendere il livello della prestazione di Malick Thiaw cominciamo dall’avversario: Robert Lewandowski. Di certo non uno qualunque. Contro un mostro sacro del calcio internazionale, il centrale del Milan ex Schalke04 ha giocato 87 minuti da 7 in pagella: 2 intercetti, 3 tackle, 3 duelli a terra vinti su 5, 3 duelli aerei vinti su 3, 74 passaggi completati su 77 tentati (96%), un lancio lungo e… una grandissima occasione da gol. Nel corso del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il rossonero si è trovato la palla tra i piedi spalle alla porta, si è girato ed ha concluso forte sul secondo palo: solo un grandissimo miracolo di Szczesny gli ha negato la favola del gol all’esordio.

ALTRE NEWS MILAN – MAIGNAN, “ENNESIMO SCENARIO DA INCUBO?” NO, GAFFE CLAMOROSA DEL QUOTIDIANO!

I complimenti di Rüdiger e di Flick

Dopo la partita, come riportato da Kicker, il difensore centrale ex Roma Antonio Rüdiger e l’allenatore della Germania Hans-Dieter Flick hanno parlato benissimo di Malick Thiaw e della sua prestazione:

Antonio Rüdiger su Malick Thiaw

“Ci è mancata concretezza sotto porta e l’ultimo passaggio, il gol che abbiamo subito è stato inoltre emblematico della prestazione della squadra. Malick Thiaw mi ha sorpreso, ha fatto una partita molto buona, è entrato molto bene e soprattutto ha mostrato personalità”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) RIVOLUZIONE TOTALE! VIA DE KETELAERE AD UNA CONDIZIONE

Hans-Dieter Flick su Malick Thiaw

“Abbiamo giocato con fretta, senza ritmo e creando poche opportunità, anche se nel secondo tempo siamo migliorati perdendo però un pochino di equilibrio. Non è facile uscire da questa fase di grande cambiamento. Thiaw ha fatto vedere delle grandi cose, abbiamo scoperto di avere un giocatore molto giovane che può già giocare ad altissimo livello in campo internazionale”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

malick thiaw germania

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *