Maldini sarà centrale, ma Redbird ha già il suo punto di riferimento

Come Davide che combatterà Golia, come il giovane e vendicativo Amleto o come il piccolo e sofferente Bruce Wayne: “il ragazzo si farà?” No. Questa frase non può essere attribuita al nuovo Milan di Gerry Cardinale.

Per il Diavolo, il tempo delle pappe pronte, dei bavaglini e dei biberon è già archiviato: il Milan ha avviato, ed epoche fa, un processo di rebuildingcome direbbero i nuovi proprietari americani. Così, il tempo di costruire mattone dopo mattone è ormai alle spalle.

Leggi QUI– Baggio si scaglia contro la FIFA!

Come spiegato dai nuovi volti di Redbird, ora si tratta solamente di consolidare le basi. Questo Milan ha il compito di ambire ai trofei europei più importanti, e la strategia dell’americano Gerry Cardinale è tutta italiana. Giuseppe Tomasi di Lampedusa, nel libro “il Gattopardo” ammetteva: “perché tutto cambi, bisogna che nulla cambi”. Questo Milan sarà “continuità” del progetto Elliott.

Ora, certamente Maldini verrà rinnovato con Massara ma, il punto di riferimento rispetto allo scorso progetto, ovvero il laccio che lega il vecchio ed il nuovo progetto, sarà un altro.

Questo Milan rimarrebbe ferito dalla perdita dei suoi grandi protagonisti, ad esempio Leao o Ibrahimovic o lo stesso Maldini. Ma ormai, la squadra è tanto ben costruita da essere indipendente a questi profili. Non c’è più ibracentrismo e nemmeno “leaocentrismo” o “maldinicentrismo”, il progetto Milan ne rimane invariato.

Al momento, questo (e ripetiamolo) “progetto” sarebbe concluso solo con la perdita di un unico componente: Stefano Pioli. Questo è il profilo su cui Redbird farà maggiore affidamento, in quanto il mister, ora, racchiude l’ identità di questo giovane (e già fatto) Diavolo.

Pensateci bene: senza Pioli, si potrebbe mai dare continuità al progetto Milan? La risposta è “no”, perché si dovrebbe ripartire da capo con nuove idee e nuovi schemi (sul campo e non).

In questo momento di transizione, nessuno è importante come Stefano Pioli.

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan