Prestiti Milan, Andreazzoli su Maldini: “Ruolo? L’idea ce l’ho…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Arrivano aggiornamenti da Empoli su Daniel Maldini, attaccante del Milan in prestito in toscana dopo la stagione a La Spezia

Oltre agli altri giovani in giro per l’Italia, anche Daniel Maldini sta vivendo la sua seconda stagione in prestito dal Milan: con la maglia dell’Empoli, la stagione è finalmente cominciata dopo l’infortunio di agosto. In conferenza stampa prima della trasferta di Cagliari, dopo averlo schierato titolare al centro dell’attacco contro la Lazio per l’assenza di Ciccio Caputo, l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato del momento del calciatore e soprattutto del ruolo che dovrebbe ricoprire sul terreno di gioco.

“L’idea ce l’ho”

Queste le parole del mister Aurelio Andreazzoli sul giocatore del Milan in prestito all’Empoli, Daniel Maldini:

IL RUOLO DI DANIEL: “Questa è una domanda che mi faccio anche io, l’idea ce l’ho ma dobbiamo verificarla e non abbiamo molto tempo. Gli esperimenti rimangono problematici da fare, è sicuramente un calciatore offensivo che ha qualità fisiche oltre che tecniche. Non lo so, magari fra un po’ saprò rispondere”.

IL MOMENTO DELL’EMPOLI: “Non abbiamo fatto un lavoro particolare, perché il lavoro mentale va fatto sempre. La squadra ha preso coscienza che può fare, che è nelle sue possibilità. Il fatto del risultato negativo quello riguarda la classifica ma non deve incidere più di tanto. Siamo soddisfatti in parte. Che partita mi aspetto? La chiave di lettura la do alla fine della gara. L’ambiente è stimolante, mi piace andare lì dentro. Più confusione e calore ci sono, meglio è. Sarà una partita difficile perché la squadra ha caratteristiche importanti sia di gioco che di individualità. Ci siamo preparati per ammortizzarle”.

Il rendimento di Daniel Maldini, in prestito dal Milan all’Empoli

L’infortunio subito durante la preparazione estiva ha compromesso l’inizio di stagione di Daniel Maldini, in prestito dal Milan, con la maglia dell’Empoli. Una volta saltate le primo 8 giornate per un problema di natura muscolare, dalla fine di ottobre il figlio d’arte ha giocato 5 partite con la maglia degli azzurri, per un totale di 186 minuti. Titolare contro la Lazio nell’ultima partita, nonostante la sconfitta 0-2 la Gazzetta dello Sport ha premiato con un 6,5 la sua prestazione, sottolineando le doti “da suggeritore e da finalizzatore“.

DANIEL MALDINI: “EMPOLI E’ LA PIAZZA IDEALE PER ME! FUTURO AL MILAN? NON SI SA MAI…”

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate