Il futuro di Daniel Maldini appare sempre più lontano dal Milan, almeno per la prossima stagione. Contatti con l’Empoli per il prestito del trequartista
Dopo l’esperienza allo Spezia, Daniel Maldini potrebbe essere nuovamente ceduto dal Milan a titolo temporaneo. Il trequartista classe 2001 ha ancora bisogno di fare esperienza e crescere all’interno della nostra Serie A, ragion per cui Maldini potrebbe disputare un’altra stagione lontano dal Milan.

I contatti con l’Empoli
In base a quanto riportato da Sky Sport ci sono dei contatti in corso tra Empoli e Milan per Daniel Maldini. Il classe 2001 potrebbe dunque trasferirsi in Toscana a titolo temporaneo, ma è ancora da capire se nell’accordo tra le due società verrà inserita la possibilità per l’Empoli di riscattare obbligatoriamente o a determinate condizioni il giocatore. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un possibile interesse della Salernitana, ma per Maldini jr in queste ore sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi di una stagione sotto la guida di Paolo Zanetti. In effetti, Empoli rappresenterebbe la piazza ideale dove trovare minuti senza particolari pressioni, in un ambiente che dimostra stagione dopo stagione di essere un grande serbatoio di talenti e un’ottima opportunità di crescita per i giovani che vi transitano.
L’ultima stagione allo Spezia: i numeri
L’annata passata allo Spezia è stata poco fortunata per Daniel Maldini, sia per l’infortunio che lo ha messo fuori causa per l’ultima parte di stagione e sia per le retrocessione finale dei liguri in Serie B, dopo lo spareggio perso col Verona. Tuttavia, il trequartista di proprietà del Milan è comunque riuscito a mostrare alcuni lampi del suo potenziale, collezionando 20 presenze tra Serie A e Coppa Italia e mettendo a referto 3 gol, uno dei quali proprio contro il Milan a San Siro. Le sue qualità, però, non erano passate inosservate ai suoi compagni: Emmanuel Gyasi, capitano dello Spezia, aveva parlato in questi termini di Daniel Maldini in un’intervista rilasciata a Calciomercato.com lo scorso maggio: “Maldini mi impressiona di più in allenamento, ha colpi importanti. Non si rende conto quant’è forte e di quanta forza fisica ha”. Staremo a vedere dunque se nella prossima stagione, il classe 2001 troverà nella nuova squadra terreno fertile per far sbocciare definitivamente il proprio talento. Dopo il clamoroso addio di papà Paolo da Direttore dell’area tecnica del Diavolo di poche settimane fa, Daniel rimane l’unica figura che ancora porta avanti, in qualche modo, la gloriosa storia della dinastia Maldini con la casacca rossonera.
Grazie a MYSE, che raccoglie e analizza più di 5000 dati Opta per fornire ai suoi utenti un Fantacalcio oggettivo e una piattaforma di investimento rivoluzionaria, possiamo scavare a fondo nel rendimento dell’obiettivo di mercato dell’Empoli, il talento del Milan figlio d’arte Daniel Maldini. Nella stagione a La Spezia, Maldini ha giocato (a causa di alcuni infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per diverse partite) 18 partite, 4 delle quali da titolare per un totale di 621 minuti. I gol ci sono stati e ne sono arrivati addirittura due: uno contro il Milan e uno contro l’Inter. La percentuale realizzativa è importante: un gol ogni 311 minuti giocati, un gol ogni 5 tiri verso la porta avversaria effettuati (con anche un palo colpito). Anche i numeri legati ai dribbling sono buoni: 53,85% di dribbling riusciti, 21 dei 39 tentati per esattezza.
SCARICA MYSE DA QUESTO LINK PER OTTENERE 5€ IN REGALO!
ARTICOLI CORRELATI:
NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!