Una coppia che è entrata in sintonia fin da subito, ma che da ieri si è ritrovata alla porta: Paolo Maldini e Frederic Massara in quattro anni di Milan hanno realizzato 39 acquisti. Da Rade Krunic a Devis Vasquez (aspettando l’ufficialità di Sportiello), i calciatori ingaggiati dal duo si è umanamente legato a loro. E questo è certamente uno dei temi affrontati e che si affronteranno ancora, ma la Gazzetta dello Sport tratta oggi un altro tema. Infatti, dà le sue pagelle di ogni colpo di Maldini e Massara.

MAIGNAN
Il frontman del mercato di Maldini e Massara ha il volto sorridente e i nervi saldi di Mike Maignan, preso dal Lilla dopo l’addio di Donnarumma e diventato protagonista piano piano, in silenzio, con parate e uscite da libero aggiunto. Il francese è l’acquisto migliore della loro esperienza. L’anno scorso ha messo le manone sullo scudetto. Un bel 9 non glielo toglie nessuno.
TATARUSANU
Un’altalena. Prima in alto, con il rigore parato a Lautaro e le mani sullo scudetto, poi quattro mesi con qualche errore di troppo nell’ultimo anno. Tatarusanu è da 5 proprio per questo. Arrivato nel 2019, il 30 giugno saluterà i rossoneri dopo 37 presenze in tre stagioni, 23 nel 2022-23. Il bilancio dice che ha fatto bene soltanto l’anno scorso, poi non più.