Uno degli obiettivi di Maldini e Massara nel prossimo mercato estivo sarà rinforzare l’attacco del Milan. Olivier Giroud, in attesa del rinnovo annunciato, è l’unica certezza della squadra di Stefano Pioli. Divock Origi non ha rispettato le attese per il momento mentre è presto per conoscere le novità di un eventuale allungamento del contratto per un altro anno di Zlatan Ibrahimovic. Il direttore dell’area tecnica e il direttore sportivo del club di via Aldo Rossi hanno individuato due profili di calciatore che potrebbero fare il caso del progetto rossonero per migliorare il reparto offensivo. Questi i due calciatori su cui sono puntati i riflettori.

LEGGI QUI ANCHE – CALCIOMERCATO MILAN – DALLA LIGUE 1 ALTRA IDEA PER L’ATTACCO –
Paolo Maldini e Frederic Massara nell’ottica di miglioramento dell’attacco del Milan hanno messo sotto la lente di ingrandimento le prestazioni di Okafor del Salisburgo Lois Openda del Lens. Il colpo grosso che riecheggia per i rossoneri è Rasmus Winther Højlund dell’Atalanta. L’attaccante danese classe 2003 ha già raggiunto una valutazione fuori portata per le casse del club. La situazione cambierebbe in caso di esito negativo delle trattative per il rinnovo di Rafael Leao che costringerebbe il Milan a cederlo per non perderlo a 0 e conseguentemente ricavare dalla cessione.
Noah Okafor svizzero classe 2000 del Salisburgo era già stato accostato al Milan nel calciomercato invernale ed ha una valutazione di 25 milioni con contratto in scadenza nel giugno 2024. Nella stagione in corso ha realizzato 7 gol in 15 partite nella Bundesliga austriaca e 3 reti in 6 partite in Champions League, uno dei quali al Milan nella gara di esordio del girone in Austria.
Lois Openda è dello stesso anno di Okafor e come l’elvetico è nazionale del suo paese, il Belgio, con cui ha disputato il Mondiale in Qatar insieme a Charles De Ketelaere con cui è cresciuto nelle giovanili del Club Brugge. La punta rapida del Lens ha messo a segno 9 gol in 25 partite stagionali in Ligue 1 di cui una nel 3-1 al PSG. La formazione dell’Alta Francia sta facendo Campionato sopra le aspettative con Openda protagonista. Su di lui, secondo footmercato, si è buttato anche il Newcastle del fondo sovrano saudita PIF, pronto a fare un’offerta ufficiale al club francese e portarlo in Premier League dalla prossima estate.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
