Maldini: “Leao? Rinnovo ai dettagli. Con la Champions stagione da 8”

0 cuori rossoneri

Parla Paolo Maldini a Mediaset dopo Inter-Milan di Champions League.

maldini inter milan champions

ULTIME NOTIZIE MILAN – LE PAGELLE DI RADIO ROSSONERA DI INTER-MILAN

Le sue parole a caldo: “Il percorso non è finito, abbiamo il dovere di riuscire a qualificarci in campionato in Champions League, poi vedremo cosa succederà alla Juventus. Comunque essere arrivati in semifinale è stata una grandissima cosa, inaspettata. Certo che se incontri l’Inter, in caso di sconfitta la cosa brucia e fa sembrare magari il tuo percorso meno bello. Ma noi dobbiamo essere equilibrati e onesti: sinceramente era una cosa che nessuno si aspettava”.

Come mai c’è questo divario con l’Inter? Maldini risponde: “È reale, perché nelle ultime 4 non c’è stata gara. Questa è stata giocata un pochino meglio, ma era compromessa da quella dell’andata. Ha una maniera di giocare che ci dà fastidio e non riusciamo a prendere le contromisure. Abbiamo fattto fatica in questo periodo anche contro squadre meno forti dell’Inter”.

Leao e il rinnovo: “Sì siamo veramente ai dettagli, è questione di piccolissime cose da mettere a posto. Poi la cosa sarà fatta”.

Come giudicheresti il percorso della stagione se arrivasse la qualificazione Champions? Maldini dà una valutazione precisa: “Il voto sarebbe 8, perché l’abbiamo detto l’anno scorso: noi non siamo completi per competere nelle due competizioni. L’abbiamo detto non solo alla stampa, anche ai nostri proprietari: lo sanno benissimo. È un percorso che è iniziato 4 anni fa e ha portato tanti risultati. Grandi risultati economici oltre che sportivi. E in più ha portato la squadra ad avere una base di giocatori nuovi e molto giovani. Nell’età media delle due squadre ci sono tre anni di differenza, questa cosa si sente anche se non siamo di quelle di primo pelo. Tanti sono alle prime esperienze a questo livello. Se facessimo bene in queste ultime 3 ed entrassimo in Champions League sarebbe una grande stagione”.

Questo potrebbe essere un punto di partenza? “No, pancia piena si ha quando si vince e si rivince un’altra volta. Qui al Milan non è consentito averla. Credo ci siano occasioni da sfruttare. Il risultato sportivo della semifinale deve essere sfruttato dal punto di vista economico. Dobbiamo investire per riuscire a rimanere tra le prime 4, cosa non facile perché abbiamo visto che le squadre sono forti. E magari rifare un percorso del genere in Champions League”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

maldini inter milan champions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live