Newcastle, Maldini non è l’unico ex Serie A in lista: il rebus direttore sportivo

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Maldini nella rosa di nomi del Newcastle per sostituire Ashworth come direttore sportivo

Nel Newcastle è aperta la caccia al nuovo direttore sportivo e non è una novità scoprire tra i candidati il nome dell’ex Milan Paolo Maldini. L’ex direttore dell’area tecnica rossonera sarebbe pronto a una nuova avventura, per la prima volta lontano da San Siro. Il Newcastle è interessato alla stella del calcio italiano anche in virtù del rapporto tra i proprietari sauditi del fondo PIF e lo stesso Maldini. Il club inglese però deve risolvere la questione legata all’attuale ds, corteggiato da una big di Premier e decidere tra i vari candidati in lista per sostituirlo.

Il nodo trasferimento di Ashworth

Paolo Maldini sarebbe pronto a intraprendere una nuova esperienza professionale lontano dall’Italia, o, almeno il Newcastle lo sta corteggiando. I Magpies, secondo quanto lanciato dal media inglese Inews e riportato in Italia da Tuttosport Calcio & Finanza, hanno messo nel mirino l’ex dt del Milan per sostituire l’attuale incaricato di gestire le operazioni di mercato: Dan Ashworth. Quest’ultimo è l’indiziato numero uno per andare a occupare lo stesso ruolo nel Manchester United. Sul trasferimento c’è il nodo richiesta economica da 20 milioni di sterline per lasciarlo partire, al momento distante dai 10 offerti dai Red Devils.

Maldini e gli altri profili individuati dal Newcastle

Nella squadra di proprietà del fondo PIF è già caccia al successore di Ashworth. Maldini se la giocherà con l’attuale ds dello Sporting Lisbona Hugo Viana, già da calciatore ai Magpies, Paul Mitchel, ovvero quello che ora è il direttore sportivo del Tottenham. A questi nomi si aggiungono quelli dell’ex Roma Tiago Pinto e di Rui Pedro, tesserato con il Benfica. Il favorito è Mitchel.

Ultime news

Notizie correlate