Maldini: “Ho sofferto i primi Derby perché…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Nel corso dell’episodio, On The Pitch/ Derby di Milano, il Milan tramite i suoi canali ufficiali ha raccolto le testimonianze di capitan Maldini. 

La leggenda rossonera e attuale direttore dell’area tecnica, è il giocatore ad aver raccolto più presenze nella stracittadina, 56 presenze condite anche da un gol. Il 1° dicembre 1985 ha disputato il suo primo Derby, questa sfida lo ha visto protagonista per 24 anni, e nel 2009 lo ha salutato. Maldini si è voluto raccontare.

Come commenti questo primato? “Beh è bello, naturalmente avendo giocato più di tutti nel Milan è anche normale. Mi sarei dovuto infortunare diverse volte per non raggiungerlo”.

Leggi QUI – Colombo scalpita: il Milan si interroga sul suo futuro

Il Derby? “Il derby o la sfida alla Juve o al Napoli ti davano una carica emotiva, soprattutto nei primi anni questa cosa mi ha limitato. Nei primi derby non sono riuscito ad avere un alto livello. Dopo che mi sono ambientato è stata la partita che aspettavo di più, viviamo per queste emozioni”.

Sul gol? “Volevo tirare ma non pensavo di metterla nell’angolino, era difficile come palla. Ero quasi dentro l’area, da lì potevo fare poco altro, a volte la cosa più istintiva è la migliore”.

Il tuo rapporto con il gol? “Da difensore non sono mai stato così attratto dal dover segnare per forza, anche se è forse la sensazione più bella dopo la vittoria di un titolo. Io ho sempre cercato di intendere il mio ruolo come difensore”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate