Maignan: vali 20 punti!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

L’entrata di Mike Maignan nel mondo rossonero è stata forte, sia dal punto di vista umano che da quello sportivo.

Come riporta Tuttosport, Magic Mike ha inciso su ben 20 dei 66 punti che il Milan ha in questo momento in classifica, calcolati in base al parametro delle parate decisive o delle giocate (vedi l’assist a Leao contro la Sampdoria) che hanno permesso ai rossoneri di essere in testa.

Già dalla prima giornata il portiere francese ha cominciato ad essere decisivo, con una grande parata su Gabbiadini che ha permesso al Milan di vincere a Genova per 0-1 sulla Sampdoria. Grande prestazione anche in casa con la Roma nella prima partita del 2022, con quella indimenticabile tripla parata su Abraham, ma anche nel derby di ritorno con i due interventi prima su Dumfries e poi su Calhanoglu. L’ultima ma non meno importante (anzi, una delle più pesanti) è legata alla partita di Cagliari: è stato Maignan a deviare sulla traversa con i polpastrelli il colpo di testa a botta sicura di Pavoletti.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate