Pagelle Euro2024, Maignan e Theo Hernandez brillano con la Francia: “Decisivi”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

La Francia non convince, ma passa il turno grazie all’autorete di Vertonghen: Maignan e Theo Hernandez si mettono in mostra

Prosegue il cammino della Francia di Didier Deschamps a Euro2024. Nell’ottavo di finale contro il Belgio, i transalpini non impressionano ma riescono a staccare il pass per i quarti di finale, dove affronteranno il Portogallo di Rafael Leao. Decisiva è l’autorete di Vertonghen, propiziata dal tiro di Kolo Muani. Nonostante la prestazione non particolarmente scintillante, però, brillano i due diamanti del Milan: Mike Maignan e Theo Hernandez. La stampa italiana ha premiato entrambi con pagelle molto lusinghiere.

Le pagelle

Queste le pagelle della stampa italiana per Mike Maignan e Theo Hernandez dopo Francia-Belgio 1-0.

MIKE MAIGNAN:

Gazzetta dello Sport 7“Sollecitato da Lukaku e da De Bruyne, si fa trovare pronto con respinte inequivocabili”.

Tuttosport 7“Molto attento, come al solito. Decisivo su De Bruyne nel finale”.

Corriere dello Sport 6.5

THEO HERNANDEZ:

Gazzetta dello Sport 7“Strepitoso il suo recupero su Carrasco azionato da De Bruyne, Vincitore nel contrasto all’origine dell’azione dell’autogol”.

Tuttosport 6.5“Uno stantuffo che non si stanca mai, ma che è anche capace di chiudere in modo strepitoso, come accade nel secondo tempo su Carrasco, a due passi da Maignan”.

Corriere dello Sport 6.5

 

Ultime news

Notizie correlate