Grosse novità in materia di calcio di rigore saranno introdotte dall’IFAB a partire dal prossimo 1 luglio. E da parte di Mike Maignan, sono già iniziate le polemiche.

Il portiere del Milan e della Nazionale francese classe 1995 ha commentato su Twitter la nuova regola relativa ai tiri dal dischetto, che impedirà all’estremo difensore di destabilizzare in maniera troppo accentuata il tiratore avversario prima della battuta, per esempio toccando pali e traversa, o di ritardare in qualunque modo l’esecuzione del penalty.
L’estremo difensore rossonero ha ironizzato sulla decisione, immaginando come fra 3 anni “I portieri dovranno mettersi di schiena al momento del tiro” e che “in caso di parata, si procederà con un calcio di punizione indiretto”.
Nell’ultima partita disputata con la maglia della Francia da titolare, proprio Maignan ha parato un calcio di rigore a Memphis Depay nella vittoria per 4-0 dei transalpini contro l’Olanda. Staremo a vedere se altri suoi colleghi si esprimeranno contrariamente a questo cambio regolamentare.
Nouvelles règles de l'IFAB pour les penalties en 2026:
🔄Les gardiens devront être de dos au moment du tir
❌En cas d'arrêt, coup-franc indirect https://t.co/nRpa0wi0b2— Magic Mike Maignan (@mmseize) March 25, 2023
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
